© ansa
© ansa
Il pilota Ducati ammette: "Moto non ha funzionato"
© ansa
© ansa
Il venerdì di MotoGP in Thailandia si conclude col quarto tempo nelle pre qualifiche per Francesco Bagnaia che analizzando la giornata ha sottolineato di aver avuto qualche problema in sella alla sua Ducati: "Stamattina è andata molto bene. Anche il turno di pomeriggio è cominciato molto bene, poi abbiamo avuto un piccolo problema con una delle due moto che mi ha rallentato un po', perché abbiamo dovuto fermarla. Su quella avevamo una prova di setting da fare, quindi abbiamo provato ad adattare l'altra moto, ma non ha funzionato purtroppo, quindi ci siamo ritrovati un po' in ritardo sul ruolino di marcia".
"L'ultimo giro prima del time attack poi ho fatto un out-in con un setting diverso che ha funzionato meglio. Una piccola modifica rispetto al primo run, che mi ha aiutato un po' e i time attack sono andati abbastanza bene. Sono riuscito a fare un buon step in avanti, nonostante non abbia fatto un giro perfetto. Quindi è stata una giornata un po' travagliata, ma il bilancio è positivo" ha detto.
Il due volte iridato ha poi aggiunto: "Ho avuto la conferma. È una pista che per le frenate, gli ingressi e il veloce mi si adatta meglio rispetto a Phillip Island. Jorge l'anno scorso qui ha vinto, quindi è veloce, ma siamo sicuramente più vicini e posso stare più vicino al mio stile di guida".
E su Martin ha sottolineato: "Ha avuto un pomeriggio più tranquillo, è riuscito a fare un bel lavoro sia con la gomma media che con la gomma dura, quindi forse è più pronto in termini di gara, ma vedremo domani. Per me non è cambiato niente rispetto alla prima metà della stagione. Durante il weekend voglio solo pensare a lavorare per farmi trovare a posto per la gara. Magari le cose cambieranno nei prossimi giorni, ma per ora le sensazioni sono le stesse".