L'italiano chiude le Libere davanti ai due contendenti al titolo
© Getty Images
Il weekend del GP di Thailandia di MotoGP si apre nel segno di Marco Bezzecchi. È il pilota del team Ducati VR46 il più veloce nelle Libere 1 a Buriram, con l'italiano che ferma il cronometro in 1:30.492 precedendo i due contendenti al titolo iridato Jorge Martin (+0.038) e Francesco Bagnaia (+0.200). Quarto e quinto tempo per i fratelli Marquez, con Marc davanti ad Alex con un ritardo complessivo di due decimi da Bezzecchi.
A completare la top 10 delle prime prove al Chang International Circuit l'altra Ducati factory di Enea Bastianini, seguito da un Pedro Acosta che ha strappato il fit per le FP1 e che verrà valutato anche prima delle pre-qualifiche. Ottavo tempo per Jack Miller con la KTM davanti alla Honda di Nakagami e alla Yamaha di Fabio Quartararo. Fuori virtualmente dal Q2 Binder (11°), Morbidelli e Di Giannantonio.
In difficoltà le Aprilia, con Maverick Vinales col 15° tempo e Aleix Espargaro addirittura 21° davanti al solo Savadori, sceso in pista con Trackhouse per sostituire Oliveira.