© Getty Images
© Getty Images
Valencia dolcissima per Suzuki che lascia la MotoGP col successo da incorniciare di Rins
© Getty Images
© Getty Images
Suzuki lascia la MotoGP nel miglior modo possibile, con un super Alex Rins che conquista il successo nell'ultimo appuntamento stagionale a Valencia. In Spagna, nel circuito di casa, il pilota numero 42 si impone davanti a Binder e al connazionale Martìn al termine di una gara da incorniciare. Per lo spagnolo è un successo che sa di rivincita: "Gara incredibile, abbiamo concluso la stagione nel miglior modo con la Suzuki che lascia".
"Inizio un nuovo capitolo della mia vita, sono davvero felice. Prestazione fantastica" ha detto Rins.
BINDER: "VOLEVO VINCERE"
Secondo posto per il sudafricano Brad Binder alla guida della sua KTM, un podio che però poteva essere qualcosa di più: "Ce l'ho messa tutta, è la prima volta che chiudo una stagione senza vincere neanche una gara e ci ho provato. Grazie al team, lavoro incredibile per tutta la stagione, oggi ho lottato duramente per questo secondo posto e l'anno prossimo proveremo ancora a vincere".
MARTIN: "ANNO PROSSIMO PER VINCERE"
Partito bene dalla pole, alla fine Jorge Martìn si è dovuto accontentare invece del terzo gradino del podio: "Oggi è stata una gara difficile, complimenti a Pecco per il titolo perché è stato eccezionale e ho imparato tanto da lui. Oggi ho gestito le gomme, ho seguito Rins e ho sofferto. Guardo avanti con fiducia, ora testa ai test e alla prossima stagione sperando di poter lottare per vincere".