Valentino trionfa in casa in coppia con Morbidelli. E a Hamilton dice: "Vieni qui a girare con me"
Niente coppa, ma una fila di salamini: è arrivata la prima vittoria del 2018 per Valentino Rossi. Il numero 46, in coppia con Morbidelli, ha trionfato alla 100 km dei campioni, classica gara organizzata dallo stesso pilota pesarese nel suo Ranch con le supermotard. Dopo il podio, intervistato da GPOne, ha scherzato: "Ho salvato la mia stagione: passare da nessuna a una vittoria fa una bella differenza".
Da grandi favoriti, Vale e Franco non hanno sbagliato. Nonostante un contatto violento con Pasini con tanto di botta al ginocchio, Rossi è riuscito a continuare la gara e a tagliare il traguardo per primo proprio davanti alla coppia Pasini-Baldassarri. Sul terzo gradino del podio Foggia-Fuligni.
ROSSI: "HAMILTON, VIENI A GIRARE CON ME"
Poi un invito a Lewis Hamilton che nei giorni scorsi ha provato una Yamaha R1 a Jerez: "È un grande appassionato di moto, ci scambiamo spesso dei messaggi. Mi dice sempre che noi motociclisti siamo i veri piloti, ma esagera. È normale per i piloti di F1 subire il fascino delle due ruote e viceversa, sono discipline simili ma molto diverse. Ora deve venire qui al Ranch, cercheremo di organizzarci".