Sull'attaccante nerazzurro il ct transalpino è sicuro: "Ha un potenziale enorme, gli va concesso il giusto tempo"
© Getty Images
La sosta per le nazionali, in questo caso per la Nations League, è sempre un momento di tensione tra club e federazioni. Inter e Milan nelle ultime ore avevano guardato con preoccupazione l'evolversi della situazione nel ritiro della Francia, ma a tranquillizzare tutti sulle condizioni fisiche di Marcus Thuram e Mike Maignan ha pensato direttamente il ct Deschamps, partendo dall'attaccante nerazzurro per cui ha anche speso parole di elogio visti i tanti gol in Serie A. "Marcus sta meglio, ha avuto un piccolo problema fisico nell'ultima partita di campionato. - ha commentato il tecnico -. Nell'Inter è inserito in un sistema particolare in cui gli attaccanti sono praticamente obbligati a essere decisivi. Gli serve fiducia e tranquillità, tutto ciò che ti porta a fare la cosa giusta".
Per il presente e il futuro della Francia quello di Thuram è un nome che Deschamps tiene in considerazione: "Ha un potenziale enorme e può fare cose molto interessanti in campo. Per farlo sbocciare del tutto però serve tempo".
Chi non si è allenato con il resto del gruppo in vista della partita con il Belgio è Mike Maignan, portiere del Milan non nuovo a problemi fisici. Non questa volta stando al ct Deschamps: "Non ci sono particolari preoccupazioni - ha concluso -, più che altro è stata una precauzione".
In base alle indicazioni della vigilia, sia il numero uno rossonero che Thuram dovrebbero partire dal 1' in occasione della sfida contro la nazionale del ct Tedesco. Nel 4-2-3-1 targato Deschamps, aspettando il rientro di Mbappé, dovrebbe essere il laziale Guendouzi ad assistere sulla trequarti l'attaccante dell'Inter.