Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO GERMANIA-ITALIA

Germania, Flick avvisa l'Italia: "Proveremo a vincere, vogliamo la Final Four"

Il ct tedesco sulla sfida di Nations League: "Ci stiamo preparando con molta attenzione e serietà"

13 Giu 2022 - 14:10

Dopo tre pareggi nelle prime tre giornate di Nations League, quella contro l'Italia per la Germania è una sorta di ultima spiaggia. Hansi Flick vuole chiudere nel migliore dei modi questi impegni di giugno. "Proveremo a vincere contro gli azzurri - ha spiegato il ct tedesco in conferenza stampa -. Non sarà facile, però ci aspettiamo che la squadra ce la metta tutta e di andare in vacanza con una vittoria. Il nostro obiettivo è raggiungere la Final Four, ma deve essere chiaro che dobbiamo semplicemente fare un salto di qualità, o forse due o tre".

L'ex allenatore del Bayern spende buone parole per l'Italia e Mancini: "L'Italia sta facendo bene, ha una buona squadra e Mancini può creare la nazionale per i prossimi anni. Noi siamo più sotto pressione a causa dei Mondiali, ma sono sicuro che miglioreremo nei mesi a venire. Intanto penso che la mia squadra imparerà molto dalla partita contro l'Ungheria. Ci stiamo preparando con molta attenzione e serietà per questa sfida con l'Italia".

NEUER: "NOI E ITALIA SENZA BOMBER"

"Non sta a me giudicare chi sia il migliore tra me e Donnarumma, ce ne sono molti altri che stanno giocando ad altissimo livello. In generale i portieri hanno raggiunto un grande livello, in questo momento". Cosi' Manuel Neuer in conferenza stampa alla vigilia di Germania-Italia. Al portiere del Bayern e della nazionale tedesca viene poi fatta una domanda sul fatto che sia all'Italia che al 'National Mannschaft' manchi una punta di razza, e che per questo entrambe abbiano il problema del gol. "Si dice spesso che non abbiamo un vero attaccante - risponde - e noi stiamo cercando qualcosa di nuovo, lo abbiamo sperimentato anche noi, cosi' come l'Italia. Diciamo che l'Italia sta attraversando una fase di transizione dopo aver avuto grandi campioni come Pirlo. Ci passeremo anche noi, pur se io dico, come Bayern, che vogliamo continuare a vincere titoli". Per Neuer domani "una vittoria sarebbe buona per noi perche' non abbiamo mai vinto contro di loro in 90 minuti negli ultimi anni. Nel 2016 (agli Europei ndr) ci sono serviti i rigori".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri