"Vogliamo scrivere la nostra storia. Non ho paura della velocità degli azzurri"
© IPA
Dopo la vittoria dell'andata contro l'Italia nei quarti di Nations League, Julian Nagelsmann sa che non è ancora fatta per il passaggio del turno. "Si riparte da 0-0 e cercheremo di vincere la partita. Mi aspetto una partita simile a quella dell'andata - ha spiegato il ct della Germania -. Mi aspetto che domani a Dortmund vedremo molte delle cose che abbiamo visto a Milano giovedì".
"Ricordo il 2006. Non sono ancora contento che la Germania non abbia vinto. Ma per me è più importante parlare del presente e non del passato. Vogliamo scrivere la nostra storia. Non ho paura della velocità degli italiani - ha aggiunto -. Siamo in buona forma, siamo vigili. Abbiamo buone soluzioni per domani, e poi sarà importante creare occasioni ed essere un po' più concentrati nella nostra struttura. E poi spero di vincere la partita".
"Non sono state ancora prese decisioni, né in attacco né in difesa. Vogliamo aumentare il vantaggio o giocare sul sicuro? Entrambe le squadre hanno fatto bene - ha concluso parlando della possibile formazione che scenderà in campo per il secondo round contro gli azzurri -. Goretzka? Giocherà. È stato bravo per noi in attacco e in difesa. Ha fatto molto bene, ed è per questo che partirà domani".
BAUMANN: "FELICE SE AIUTO LA SQUADRA"
"Ho ricevuto molti messaggi di complimenti e oggi ho trovato il tempo di rispondere a tutti. Il mio obiettivo è svolgere al meglio le mansioni che mi vengono assegnate e aiutare il team nel miglior modo possibile. Allora sarò felice". Così il portiere della nazionale tedesca, Oliver Baumann, alla vigilia della sfida contro l'Italia ritorno dei quarti di Nations League. "La Coppa del Mondo è ancora troppo lontana. Come ho detto prima, rimarrò fedele ai miei principi e voglio semplicemente aiutare la squadra. Se ci riesco, il mio lavoro sarà fatto. Non voglio guardare troppo lontano, ma come ho detto molte volte, sono orgoglioso e molto grato di poter giocare", ha sottolineato.