Il ct soddisfatto per il successo su Israele: "Ora abbiamo due partite tostissime: c'è ancora da fare risultato per non essere raggiunti dal Belgio"
© Getty Images
Il successo su Israele, che tiene l'Italia saldamente al comando del Girone 2 di Nations League davanti alla Francia, soddisfa Luciano Spalletti, molto pacato e lucido a fine gara: "Va molto bene così - spiega il ct azzurro -, anche se abbiamo avuto la possibilità di fare più gol". E ancora: "Siamo stati squadra anche oggi - aggiunge -. Non abbiamo concretizzato occasioni create in modo clamoroso: contro una squadra che faceva densità davanti all'area, arrivare tante volte soli davanti al portiere vuol dire che avevamo creato qualcosa di importante...".
Quanto al primato del girone: "Ora a novembre abbiamo due partite tostissime: c'è ancora da fare risultato per non essere raggiunti dal Belgio".
DI LORENZO: "DUE GOL CHE RICORDERÒ PER TUTTA LA VITA"
Tra i protagonisti assoluti del match c'è Giovanni Di Lorenzo, autore di una doppietta: "Ero emozionato per portare la fascia da capitano, poi i due gol sono qualcosa di stupendo. Li ricorderò per tutta la vita. Momenti complicati capitano a tutti i giocatori. A me è capitato lo scorso anno, ma con equilibrio sono andato avanti. Poi la gente si fissa. Quest'anno ho iniziato in maniera importante con il Napoli e con la Nazionale. Vado avanti così. Era una partita difficile l'abbiamo approcciata bene".