Dalle 17.30 gli accoppiamenti per le semifinali: in lizza Italia (che ospiterà le partite), Belgio, Francia e Spagna
© Getty Images
Oggi il sorteggio della fase finale della Nations League, che Sportmediaset.it trasmetterà in diretta streaming. A Nyon (Svizzera), quartier generale della Uefa, si conosceranno le due semifinali che si giocheranno il 6-7 ottobre 2021, mentre le finali sono previste il 10 ottobre 2021. Al sorteggio parteciperanno Italia, Belgio, Francia e Spagna che hanno vinto i rispettivi gironi di Lega A. Saranno lo Stadio San Siro di Milano e l’Allianz Stadium di Torino a essere teatro dei quattro incontri prefissati (è prevista anche la finalina per il terzo posto).
Le Final Four della Nations League 2021 si giocheranno in Italia. Sarà il nostro Paese ad ospitare gli atti conclusivi della competizione organizzata dalla Uefa, giunta alla sua seconda edizione dopo la vittoria del Portogallo all’esordio. L’appuntamento è già fissato in calendario: semifinali il 6-7 ottobre, finale il 10 ottobre. Con la speranza che gli impianti di Milano e Torino possano essere affollati dal pubblico dopo l’emergenza sanitaria che ci sta colpendo.
Il sorteggio deciderà i due accoppiamenti per le semifinali, senza teste di serie o restrizioni. La squadra sorteggiata per prima sarà la squadra di casa dell'accoppiamento A, e la squadra sorteggiata per seconda sarà la squadra ospite dell'accoppiamento A. La terza squadra estratta sarà la squadra di casa dell'accoppiamento B. La fascia 1 viene svuotata e il sorteggio termina con la quarta squadra sorteggiata per essere la squadra in trasferta dell'accoppiamento B.
Se la seconda o la quarta squadra estratta è la nazione ospitante, la relativa semifinale viene cambiata in modo che la nazione ospitante sia la squadra di casa. L'accoppiamento della partita che include la nazione ospitante è considerato la semifinale 1 di mercoledì 6 ottobre; l'altro accoppiamento è la semifinale 2 di giovedì 7 ottobre.