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Calcio

In occasione del ritorno a Milano della Nazionale Italiana di calcio per la partita Italia-Ucraina, valida per le European Qualifiers 2024 (martedì 12 settembre, ore 20.45, stadio “Giuseppe Meazza”), adidas ha vestito d’azzurro la città. Ieri mattina per le vie del centro sono comparsi poster celebrativi del legame tra Milano e la Nazionale di calcio, che proprio all’Arena Civica mosse i suoi primi passi nel 1910 e che si appresta a giocare qui per la 61.a volta nella sua storia. I poster - realizzati con tre diverse creatività – sono collezionabili e rappresentano alcuni luoghi simbolo della città: il Duomo, Torre Velasca e lo stadio "Giuseppe Meazza" colorati d’azzurro. Autrice di questi splendidi disegni la crew di OTLN (Outline Studio), che per tutta la giornata di ieri, domenica, nell'adidas Brand Center di corso Vittorio Emanuele II ha personalizzato le maglie per i tifosi della nazionale, dando vita a numbering e patch unici e in edizione limitata. Nel tardo pomeriggio, nella centralissima piazza San Babila, suggestivo scenario a due passi Duomo di Milano, l'orchestra sinfonica della Gaga Orchestra ha suonato l'Inno di Mameli, indossando la maglia della Nazionale. Infine, delle enormi proiezioni hanno popolato lo scenario della notte milanese. Sparsi per i quartieri della città - dai Navigli a Colonne di San Francesco, fino a Gae Aulenti -, sono apparsi i volti degli azzurri, tra i quali quelli di capitan Ciro Immobile, Federico Dimarco e Gianluigi Donnarumma. Accanto alle loro, le proiezioni di tanti sportivi - come Yemen Crippa e Ambra Sabatini - e tifosi della Nazionale, come Mattia Stanga, Yasmin Barbieri e il producer musicale Drillionaire, che venerdì scorso ha svelato in anteprima le personalizzazioni della maglia azzurra realizzate dalla crew degli OTLN.

11 Set 2023 - 12:31
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Calcio

Adidas ha presentato il nuovo Home Kit della Juventus per la stagione 2023/24. Creata per la nuova generazione di tifosi della squadra, la maglia rivisita in chiave moderna il suo iconico design con una grafica inaspettata e tecnologie all’avanguardia, pur rimanendo fedele al DNA distintivo della Juventus. Lo stile della maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili strisce bianconere della Juventus, che evocano immediatamente un senso di orgoglio e di unità fra giocatori e tifosi. Il pattern - che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club - è stato ricodificato: il motivo triangolare presente in questa stagione è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra. Questa tecnica intende celebrare l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, mentre l’assonanza delle iconiche strisce zebrate è un richiamo immediato ai colori bianco-neri. L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Ispirato ad alcune leggendarie divise del passato, questo colore è presente in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle. Il risultato è una maglia che affonda le sue radici nell’eredità del club, ma che offre al contempo un inconfondibile design moderno. La versione da competizione della maglia è realizzata con materiali e texture che assicurano ai giocatori una freschezza prolungata, grazie alla tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre danno il meglio di sé sul loro palcoscenico più importante. La versione della maglia per i tifosi è dotata invece della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo sempre asciutto. Entrambe le varianti sono realizzate in poliestere 100% riciclato, perfettamente in linea con l’impegno di adidas per porre fine ai rifiuti plastici. La nuova maglia farà il suo debutto in campo nella partita contro la Cremonese il 14 maggio e sarà disponibile per l’acquisto dal 12 maggio.

12 Mag 2023 - 11:09
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Calcio

E' stata svelata la nuova maglia firmata Adidas, che le nazionali italiane indosseranno a partire dai prossimi impegni. Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli. Il kit “Home”, a base azzurra come da tradizione, riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia e i pantaloncini di gioco, un elemento replicato sul tessuto attraverso un lavoro manuale, in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione. Oltre all’esclusivo pattern, sul kit “Home” sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del Tricolore inseriti delicatamente sulle spalle: ad ognuna delle tre strisce adidas, è stata inserita un’elegante bordatura che ricrea i colori della bandiera italiana. Il Tricolore è inoltre presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta ‘Italia’, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane, stesso approccio utilizzato nel lettering dei nomi dei calciatori e nel numbering delle maglie. Le maniche e il colletto sono arricchite di delicati ma incisivi dettagli dorati, che impreziosiscono il kit, a ricordare i successi delle Nazionali Azzurre. Il logo adidas e il nuovo logo scudetto delle Nazionali, ufficializzato nei giorni scorsi, sono termo-applicati e posizionati frontalmente al centro all’altezza del petto. Anche il kit “Away” è profondamente ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è ’off-white’, con un preciso riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro. Sul kit “Away” ritroviamo gli stessi dettagli della maglia “Home”, come il tricolore sulle tre strisce Adidas e la scritta ‘Italia’. I kit sono realizzati utilizzando le migliori innovazioni Adidas, in particolare i materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia HEAT.DRY, ottimizzata per fornire il massimo comfort e traspirabilità ai giocatori durante la prestazione sportiva. Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%. L’offerta di prodotto è completata dalla jacket “Anthem”, in una esclusiva versione double-face, e dai prodotti “Warm-up”, caratterizzati dall’iconico design ispirato al marmo ma con tonalità che richiamano il Tricolore. Realizzata con i colori dominanti del blu, del bianco e del tricolore italiano, è disponibile infine la collezione “Training”, che consente ai giocatori di avere un unico “look and feel” quando rappresentano la Nazionale sia in allenamento sia fuori dal campo in qualsiasi momento ufficiale. 

17 Gen 2023 - 10:41