Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

gallery
Speciale

Tornado Naked Twin 500, Tornado 500, Tornado 400, Tornado 300, BKX 300 e BKX 300 S sono i sei nuovi modelli presentati da Benelli a Eicma 2023, tra gli stand di un Salone del Ciclo e Motociclo a Milano che sta stupendo tutti. Forme scolpite, linee affilate, carattere da vera dura, Tornado Naked Twin 500 reinterpreta in chiave moderna la tradizione sportiva di Benelli, introducendo un nuovo linguaggio espressivo che sarà di riferimento per una nuova famiglia di naked. Un design autentico che si sposa con l'amatissimo motore 500cc condiviso con le best-seller della gamma. Tornado 500 è invece la nuova proposta per il segmento delle carenate, nata dall'R&D e dal Centro Stile di Pesaro per rispondere ad una richiesta sempre più crescente del mercato globale ed incontrare i desideri di un pubblico giovane. Una moto nata sulla base tecnica della naked 500, con cui condivide motore e telaio, dotata di una ciclistica d'eccellenza, grazie a sospensioni regolabili Marzocchi e freni Brembo. Piccola supersportiva per nuove generazioni di motociclisti. Tornado 400 è una carenata leggera ed estremamente maneggevole, pensata per il divertimento a 360 gradi, che vede soluzioni tecniche ad hoc sviluppate dall’R&D Benelli, a partire da un cuore pulsante completamente nuovo, capace di erogare 47,6 CV, un'inedita geometria del telaio e l’utilizzo del forcellone monobraccio. Tornado 300 è invece la nuova full-fairing della Casa di Pesaro, una due ruote facile, compatta e dinamica, in grado di offrire emozioni da grande. Spinta da un bicilindrico parallelo da 300cc, si tratta di una sportiva pensata per i piloti di domani. Passando a BKX 300, parliamo invece della nuova adventure di Benelli dedicata alle giovani generazioni. Una moto pensata per muoversi in libertà, imboccare nuove strade, per chi non vuole rinunciare al piacere di guidare una due ruote compatta, dinamica, dallo stile innovativo. Infine BKX 300 S, versatile, raffinata, dallo stile inconfondibile. È la due ruote Benelli votata al divertimento, qualsiasi sia la meta che tu abbia deciso di raggiungere. Una moto polivalente, moderna, ideale per vivere la città e per sorprenderti tra le curve.

11 Nov 2023 - 10:24
gallery
Speciale

Benelli presenta TRK 800, l’inedita proposta adventure della Casa pesarese, pensata per affrontare ogni tipologia di viaggio garantendo il massimo del comfort e del divertimento, sia su asfalto che in off-road. Una moto nata dal Centro Stile Benelli e sviluppata dal reparto R&D della Casa del Leoncino, a Pesaro, dove si trova il quartier generale ed il cuore pulsante dell’azienda. Una moto che arriva in occasione dei 110 anni dell'azienda, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. Design fluido e sinuoso, l'adventure si evolve nello stile con l’intento di rendere iconici alcuni elementi presenti nella versione 500, come il frontale ed il parafango anteriore, che qui presentano forme più affusolate e dinamiche. Il motore è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754 cc, proposto anche sulla Leoncino 800, con potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per garantire il massimo delle prestazioni e del divertimento in qualsiasi condizione. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità. La ciclistica è affidata ad un telaio a traliccio in tubi con piastra in acciaio ad alta resistenza, pensato per garantire al pilota il massimo dell’agilità e del comfort in qualsiasi condizione, senza mai affaticarlo anche nei viaggi a lungo raggio.

24 Nov 2021 - 11:20
gallery
Speciale

Trk 251, Leoncino 250 e Imperiale 400 le novità presentate a Eicma, alle quali si aggiungono le classiche naked e la 302R.TRK 251Benelli TRK 251 nasce per diventare la prima moto da viaggio (può essere guidata con la patente A2), per consentire anche ai più giovani di vivere l'avventura. È agile, leggera e il suo 250 cc è pronto a fare strada affrontando anche i tratti più ostili, senza mai mettere in difficoltà i piloti meno esperti. Il monocilindrico è quello già visto e apprezzato su BN251 e la ciclistica è ben rapportata alla potenza della moto. Benelli propone TRK 251 nella colorazione rossa e bianca e nera e sarà disponibile già dalla prossima primavera. LEONCINO 250Compatta, dallo stile classico ma moderna nell'anima, Leoncino 250 rappresenta l'heritage di Benelli: è spinta dal quarto di litro che eroga 24,5 CV a 9.000 giri/min avvolto da un telaio a traliccio ben in vista che si integra perfettamente con la linea vintage e dinamica. Il gruppo ottico LED le dona un aspetto anche elegante e la strumentazione digitale è ben studiata e rimane visibile in tutte le condizioni di luce. Leoncino 250 sarà disponibile dalla prima metà del 2019 in quattro diverse colorazioni: bianca, antracite, rosso e marrone. IMPERIALE 400Lo scorso anno Benelli la presentò come un concept dal gusto classico e puro. oggi arriva ad EICMA in versione definitiva. Imperiale 400 è equipaggiata con un monocilindrico 4 tempi da 400 cc in grado di erogare 20,5 CV di potenza. È facile, adatta a tutti e anche affascinante per via di quello stile da spirito libero e per quei dettagli cromati che, su una moto di questo segmento, non guastano mai. Tutto su Benelli Imperiale 400 ha un gusto retrò: dal serbatoio a goccia al faro tondo, passando per il disegno dello scarico. Dal primo trimestre del 2019 sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso e argento.

07 Nov 2018 - 14:17