Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

gallery
Formula 1

Codemasters ha annunciato che F1 2020, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2020, sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 10 luglio 2020 per PlayStation4, Xbox One (inclusa Xbox One X), PC Windows (DVD e Steam), e, per la prima volta, su Google Stadia. Nella stagione in cui Lewis Hamilton può eguagliare il record del campionato mondiale di sette vittorie, Codemasters celebra la carriera dell'attuale detentore del record di titoli vinti, con la Michael Schumacher Deluxe Edition, che offre contenuti esclusivi e un accesso anticipato di tre giorni. F1 2020 offre per la prima volta "Il mio Team". Questa nuova, importante modalità di gioco, consente ai giocatori di creare il proprio team di F1 e di prendere posto accanto alla line-up 2020 programmata, con una nuova esperienza di driver-manager che offre una visione unica del mondo della F1. Il mio Team e la consolidata e acclamata modalità carriera permetteranno ai giocatori una maggiore flessibilità nella scelta delle tre lunghezze della stagione. I giocatori possono scegliere tra la stagione completa e originale di 22 gare e tra delle opzioni più brevi con 10 o 16 gare, incluse il circuito di Hanoi e il circuito di Zandvoort. Per godersi ancora di più il gioco con gli amici, fa il suo ritorno lo split-screen per due giocatori, insieme ad una serie di nuove opzioni progettate per aiutare i nuovi giocatori ad adattare la sfida di F1 in base alle loro competenze. Queste modalità si aggiungono alle esperienze di gara classiche di F1 e F2, che rimangono impegnative come non mai per chi ama l'intensità delle corse simulative. I fan che acquisteranno la Michael Schumacher Deluxe Edition di F1 2020 guideranno nei panni del leggendario pilota tedesco Michael Schumacher in quattro delle sue auto più iconiche. I giocatori riceveranno anche contenuti esclusivi tra cui livree a tema e item per la personalizzazione del pilota, tra cui una celebrazione sul podio unica. Le quattro auto incluse nella Michael Schumacher Deluxe Edition sono: · 1991: Jordan 191 · 1994: Benetton B194 · 1995: Benetton B195 · 2000: Ferrari F1-2000 Inoltre, per celebrare il settantesimo anniversario della Formula 1 stessa, i fan che prenoteranno la Michael Schumacher Deluxe Edition o la versione ‘F1® Seventy Edition’ riceveranno un set esclusivo di item in-game e, con il pre-order, presso alcuni rivenditori selezionati, avranno la possibilità di ricevere la confezione Steelbook.

05 Giu 2020 - 23:24

Codemasters ha annunciato l'arrivo di DIRT 5, atteso a ottobre su Xbox Series X, PlayStation 5, PC Windows (via Steam) e disponibile anche per l'attuale generazione di console Xbox e PlayStation. Una versione Google Stadia sarà pubblicata all'inizio del 2021. Completamente ottimizzato per tutte le piattaforme, DIRT 5 è una nuova esperienza di guida fuoristrada da brivido, in uno scenario sensoriale di immagini vibranti, una colonna sonora eclettica e condizioni meteorologiche dinamiche. DIRT 5 include alcune delle location più emozionanti, esotiche e pittoresche come New York City e Rio de Janeiro insieme ad eventi impegnativi in aree remote della Grecia e della Cina. I giocatori potranno provare il brivido delle corse estreme a bordo di una varietà di classi di veicoli come buggies, camion, rock bouncers e macchine da rally tradizionali e moderne. L'ampia carriera narrativa è più grande sotto ogni aspetto con tipi di eventi e sfide su alcuni dei terreni più difficili. Prima di correre in pista, diventa creativo usando l'editor di livrea, con più opzioni di personalizzazione rispetto a qualsiasi altro gioco DIRT. DIRT 5 presenta un percorso di progressione non lineare, in modo che i giocatori possano scegliere tutti gli eventi che desiderano. DIRT 5 annuncia il ritorno dello split-screen per un massimo di quattro giocatori. L'elenco completo delle modalità di gioco sarà annunciato a breve, tra cui una nuova modalità incentrata sulla creatività e progettata per divertirsi con gli amici in locale o in battaglie online globali contro i migliori piloti dell'universo DIRT. DIRT 5 vanta anche un roster di talenti guidati dall'iconico Nolan North e Troy Baker. Insieme e nel loro stile unico, la dinamica coppia guida con le loro voci i giocatori attraverso la modalità Carriera e le feature della serie di podcast in-game di DIRT.

08 Mag 2020 - 14:26

Codemasters ha annunciato che, uno dei suoi franchise più amati, GRID, ritornerà il 13 settembre 2019 per PlayStation4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows PC. Quarto gioco della serie, GRID offre un'intensa azione che attraversa quattro continenti in alcune delle strade e circuiti più famosi del mondo. Scegli auto da GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora, e diversi tipi di gare tra cui Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack. GRID offre il perfetto equilibrio, rischi e ricompense per ogni tipo di pilota. La gestione è incredibilmente reattiva, con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di simulazione. La progressione viene premiata attraverso livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida. I piloti AI spingono il giocatore al limite, per permettere loro di guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel GRID World Series Championship. I danni realistici possono influenzare le prestazioni del veicolo e la guidabilità; un contatto eccessivo con uno stesso pilota, invece, farà scatenare quest’ultimo fino a diventare la tua nemesi, non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in gara. Ormai considerato come uno dei migliori piloti moderni di F1, Endurance e Stock Racing, Fernando Alonso ha firmato come Race Consultant e comparirà nel gioco. I giocatori parteciperanno ad una serie di eventi contro alcuni membri della squadra 'FA Racing’ Esports di Alonso, attraverso diverse classi di corse, prima di trovarsi faccia a faccia con l'ex campione del mondo nella sua famigerata Renault R26 F1, in un evento finale. Fernando Alonso: “Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me”.

23 Mag 2019 - 15:29