Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EvolutionBike, concessionario ufficiale e fornitore tecnico del Reparto Corse MV Agusta nel Campionato Mondiale Supersport, propone un kit dedicato al modello MV AGUSTA F3 progettato con la massima cura e precisione per elevare l'estetica e le prestazioni della celebre tre cilindri di Schiranna, rendendola ancora più performante. MV Agusta F3: un'opera d'arte motociclistica da togliere il fiato, nella pura tradizione della Casa di Schiranna. Prima sportiva carenata di serie equipaggiata con il leggendario 3 cilindri in linea di MV Agusta, è un perfetto esempio del principio che recita: "la forma segue la funzione". Ogni dettaglio della F3 è progettato con la massima cura e per ottenere il meglio delle prestazioni, ma per chi oltre a guidare la moto su strada desidera anche spingerla al massimo durante i track days, è possibile acquistare il modello “F3 Evoluzione”, esclusiva realizzata da EvolutionBike. Ogni dettaglio della F3 è progettato con la massima cura per ottenere il meglio delle prestazioni, ma per chi non si accontenta di guidare la moto su strada e desidera spremerla al massimo in pista, è possibile acquistare il kit “F3 Evoluzione” realizzato da Evolutionbike, Concessionario Ufficiale e fornitore del Reparto Corse MV Agusta nel Mondiale Supersport. L’azienda di Vittuone (MI), con una lunga tradizione ed esperienza nel mondo della preparazione “pronto pista” presenta un mezzo equipaggiato con un kit composto da ben 34 componenti, molti dei quali provenienti direttamente dal catalogo Special Parts MV Agusta. Si spazia dalle numerose parti e sovrastrutture in carbonio, alle pedane racing, dalle carene alleggerite in vetroresina con colorazione e grafica dedicata, alla piastra forcella superiore lavorata CNC, dal kit cartucce forcella ed al mono WP Suspension che sono una anteprima assoluta per questo modello, alla ECU con mappatura dedicata che consente di ottenere il massimo delle prestazioni per finire con lo scarico completo racing, in titanio, prodotto da Arrow.Qui di seguito il dettaglio del kit:1.    Contrappeso Manubrio Nero MV Agusta (lato sinistro)2.    Protezione Leva Freno Rossa MV Agusta3.    Tappo Serbatoio Sgancio Rapido Nero/Rosso MV Agusta4.    Pedane Racing MV Agusta5.    Cover Forcellone in Carbonio MV Agusta6.    Parafango Posteriore in Carbonio MV Agusta7.    Cover Pignone in Carbonio MV Agusta8.    Cover Cruscotto in Carbonio MV Agusta9.    Parafango Anteriore in Carbonio MV Agusta con sistema di Sgancio Rapido10.    Cover Airbox in Carbonio MV Agusta11.    Plexiglass doppia bombatura MV Agusta12.    Piastra Superiore Racing CNC MV Agusta13.    Kit Carene Racing in Vetroresina con Colorazione “F3 Evoluzione”14.    Sella Racing Race Seats15.    Manopole Domino Racing Rosse/Nere16.    Pulsantiera Destra 3 Bottoni Racing17.    Pulsantiera Sinistra 6 Bottoni Racing18.    Cover Carter Frizione GB Racing (lato destro)19.    Cover Carter Generatore GB Racing (lato sinistro)20.    Monoammortizzatore Posteriore WP APEX PRO 774621.    Kit Cartucce Forcella WP APEX PRO 750022.    Kit Ammortizzatore di Sterzo WP APEX PRO 711723.    Kit Tubi Freno Anteriore Racing Accossato24.    Tubo Freno Posteriore Racing Accossato25.    Dischi Freno Brembo “T-Drive”26.    Pastiglie Freno Anteriori in carbonio Brembo27.    Tubi Sistema di Raffreddamento Racing in Silicone Rossi Samco28.    Kit Trasmissione Racing PBR (pignone, corona, catena)29.    Kit Rimozione Canister30.    Scarico Completo Racing in Titanio Arrow31.    Emulatore ABS32.    Filtro Aria “High Performance” MWR33.    ECU Eldor con Mappatura Racing Dedicata34.    Telo coprimoto e tappeto “F3 Evoluzione”F3 Evoluzione è disponibile al pubblico “pronto gara” al prezzo di 29.000 € IVA inclusa. Per tutti coloro che sono alla continua ricerca dei limiti e che volessero limare anche gli ultimi centesimi di secondo sul giro, i tecnici di EvolutionBike stanno già lavorando ad un secondo kit, ancor più ricco in termini di componenti meccanici e dotazioni elettroniche, per rendere la MV Agusta F3 un vero missile da best lap.

22 Giu 2024 - 18:03
gallery
Speciale

Con la gamma RC, MV Agusta ribadisce la sua determinazione agonistica: F3 675 RC e F3 800 RC hanno moltissimi punti in comune con le moto schierate nelle competizioni nazionali e internazionali, come il Mondiale Supersport, ma sono esaltanti anche su strada.MOTOREIl parametro più immediato, la potenza massima, è confermato nonostante il passaggio all’omologazione Euro 4. F3 675 RC tocca 128 cv (94,2 kW) di potenza a 14.500 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10.900; F3 800 raggiunge 148 cv (108,8 kW) di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10.600 giri. Tra gli interventi tecnici più significativi figurano la riprogettazione per i modelli 2018 del contralbero, della primaria, delle camme di aspirazione e delle valvole. Il cambio è stato completamente ridisegnato, per migliorare la facilità d’innesto e ridurre il carico alla leva. Rivisti i collettori di scarico, mentre il terminale delle F3 RC è fornito da SC Project e deriva direttamente dall’unità utilizzata dal Reparto Corse. Come su F3 675 e F3 800, anche sui modelli RC l’introduzione di nuovi coperchi motore permette di aumentare la protezione del motore in caso di urto o caduta, oltre a ridurre la rumorosità meccanica. Tutto questo senza rinunciare al timbro sonoro che rende unica ogni MV Agusta. ELETTRONICA La piattaforma di gestione delle F3 675 RC e 800 RC, ampiamente sviluppata proprio grazie alle competizioni, si basa sul MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System). Per i modelli 2018 i principali interventi si sono concentrati sul miglioramento dell’efficacia del Ride By Wire, completo di mappe personalizzabili. I parametri del controllo di trazione su otto livelli sono stati completamente rivisti, per migliorarne l’efficacia e la fluidità d’azione. Il cambio elettronico EAS 2.0 è stato ottimizzato per facilitare gli innesti. CICLISTICA Il nuovo punto di fissaggio del motore tre cilindri al telaio garantisce maggior rigidità flessionale, migliorando ulteriormente le già eccezionali caratteristiche dinamiche della moto. Il telaio a traliccio in tubi di acciaio utilizza piastre in lega di alluminio per completare la struttura, progettata per offrire la massima maneggevolezza, come si evince dall’interasse di soli 1.380 mm, a fronte della notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm). KIT Ciascun esemplare delle 350 F3 RC in tiratura limitata è accompagnato da un prezioso kit, destinato a migliorare ulteriormente le prestazioni della moto, rendendone al contempo dotazione e aspetto identici alla versione schierata nelle corse. Il contenuto del kit permette di trasformare in pochi passaggi la F3 RC stradale nella moto ideale per i track day. L’impianto di scarico in titanio, con silenziatore e tubo di raccordo, è fornito da SC Project ed è completato dalla protezione paratacco in fibra di carbonio e dalle staffe in alluminio di supporto del silenziatore stesso. La centralina con mappa dedicata allo scarico è inclusa nel kit e consente di ottenere il massimo incremento delle prestazioni. Il copricodino monoposto è estremamente caratterizzante sul piano estetico, al pari delle leve freno e frizione in ergal. Funzionale l’apporto della corona, mentre il cavalletto posteriore e il telo coprimoto sono destinati alla manutenzione. Ogni RC è identificata dal certificato di origine, che ne attesta l’unicità.

03 Nov 2017 - 15:21