Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Risultati per il tag:

kawasaki

Per il 2025 anche la Sport Tourer di Kawasaki si evolve aumentando la cilindrata passando da 1043cc a 1099cc e, grazie a una serie di aggiornamenti, mantiene la leadership nella categoria delle supersportive turistiche. Grazie all'aumento della coppia a tutti i regimi vengono apportate modifiche ai rapporti, con marce più lunghe come la quinta e la sesta. L'ultima versione fonde perfettamente le sue capacità turistico-sportive e il Kawasaki Quick Shifter (KQS) ora agisce a partire da 1500 giri/min, consentendo cambi di marcia più fluidi e a regimi inferiori rispetto al modello precedente. Parola d’ordine: comodità. Ninja 1100SX si prende cura del pilota e del passeggero grazie a numerosi optional forniti di serie: una porta USB-C al manubrio, il cruise control, i power mode, la piattaforma inerziale, il controllo di trazione K-TRC e un ABS Cornering di ultima generazione. Aggiungete un disco posteriore, potenziato per una capacità di arresto superiore, e la buona notizia è che, a fronte di una maggiore cilindrata e coppia, la Ninja 1100SX 2025 offre un'efficienza migliorata dei consumi. Anche gli pneumatici sono stati portati a un nuovo livello con i più recenti Bridgestone Battlax S23 come primo equipaggiamento. Ninja 1100SX si presenta per la prima volta anche in versione SE. Impianto frenante potenziato e firmato Brembo, a partire da pompa radiale, dischi freno e tubi in treccia fino alle pinze freno anteriori radiali monoblocco M4.32. A livello ciclistico, la versione SE gode anche di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione remota del precarico. Come tocco finale il modello SE è dotato di manopole riscaldate di serie. Entrambe le moto hanno in comune la possibilità di collegarsi a una versione aggiornata dell'esclusiva app Rideology di Kawasaki, che consente ai piloti di regolare i setting della moto, raccogliere informazioni del veicolo tramite lo smartphone e visualizzare i percorsi effettuati sullo schermo del telefono. Inoltre, per il 2025, Rideology è ora pronta per l'utilizzo del comando vocale, anticipando la prossima generazione di interattività tra moto e pilota. Sportiva o da turismo, la nuova Ninja 1100SX è pronta a soddisfare tutte le esigenze, dal parabrezza regolabile in altezza alle valigie in tinta, oltre a una serie di versioni accessoriate che possono essere ordinate direttamente nei concessionari ufficiali Kawasaki. La Ninja 1100SX segna una tappa importante nell'evoluzione del concetto di Sport Touring Kawasaki.Disponibile nelle colorazioni:Ninja 1100SX: Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo BlackNinja 1100SX SE: Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black Metallic Matte Graphene Steel Gray / Metallic Diablo Black

01 Ott 2024 - 15:45

Sviluppata da Kawasaki per garantire la massima versatilità su strada, per il 2025 questa nuova evoluzione, compie un ulteriore passo avanti: i cambiamenti under the surface sono principalmente l’aumento della cilindrata e l’incremento del picco di potenza. Il motore quattro cilindri in linea della Versys passa da 1.043 cm3 a 1.099 cm3, grazie a una corsa più lunga di 3 mm. Questa miglioria, insieme ad altre piccole modifiche, eleva la potenza massima da 120CV a 135CV. Inoltre, l'aumento della coppia ai regimi medio-alti rende ancora più piacevole una già ottima esperienza di guida. I nuovi modelli, nelle versioni S e SE, ricevono diversi aggiornamenti volti a migliorarne il potenziale turistico.Il cambio elettronico Kawasaki Quick Shifter (KQS) agisce ora fin dai 1500 giri/min, mentre i nuovi rapporti migliorano il comfort di guida in perfetta combinazione con il cruise control. Per quanto riguarda le modifiche al motore, le novità includono i condotti di aspirazione centrali, ora più lunghi di 45 mm rispetto a quelli esterni, migliorando così la coppia tra i 4.000 e i 7.000 giri/min. Questi ultimi sono stati ottimizzati per adattarsi alla modifica del corpo farfallato, più stretti in relazione alla maggiore cilindrata della moto. La conseguente maggiore velocità del flusso di aspirazione ai bassi e medi regimi favorisce una maggiore coppia sin dai primi giri del motore. Ottimizzate anche le impostazioni della centralina: con la nuova cubatura del motore è stata modificata l’apertura della valvola a farfalla, rivista in tutta la gamma di regimi. I profili delle camme presentano un'alzata delle valvole inferiore contribuendo ad aumentare la coppia ai medio-bassi. Il miglioramento della guidabilità è dovuto anche a una massa volanica più pesante e a un contralbero di bilanciamento secondario che riduce le vibrazioni in eccesso, mentre i grandi tubi di raccordo uniscono i collettori di scarico 1-4 e 2-3, contribuendo a migliorare le prestazioni a tutti i giri del motore. Per mantenere la temperatura del motore sotto controllo, è stato aggiunto un radiatore dell'olio per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Anche la frenata è stata rivista, con il disco posteriore che passa da ø250 mm a ø260 mm. La porta USB-C è di serie e, per quanto riguarda gli aiuti elettronici al pilota, i possessori di Versys 1100 avranno a disposizione una serie di elementi tra cui il controllo di trazione KTRC, la piattaforma inerziale e le modalità di guida tra cui la mappa Rider personalizzabile su più impostazioni. Per i possessori di SE, le sospensioni sono Showa a controllo elettronico. Aggiungete la comodità dell'esclusiva App per smartphone Rideology di Kawasaki (con cui si interagisce ora anche attraverso la nuova funzione di comando vocale) e avrete la piattaforma ideale per esplorare il pianeta.La Versys 1100 2025 sarà disponibile nei seguenti colori:Versys 1100 S:Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo BlackPearl Robotic White / Metallic Diablo BlackVersys 1100 SE:Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo BlackPearl Robotic White / Metallic Diablo Black

26 Set 2024 - 17:32
gallery
Speciale

Dopo aver svelato la livrea blu, bianca e verde, che celebra il 40° anniversario del marchio Ninja, Kawasaki svela altri due modelli evocativi I famosi colori della Ninja 900 del 1985, vengono rilanciati sul mercato. La gamma della prossima stagione includerà anche le Ninja 1000 SX e la Ninja 650 40º Anniversario, magnifiche nella loro livrea nera, argento e rossa, che richiama i primi modelli Ninja del mercato statunitense, venduti in Europa con il nome GPz. Gli inconfondibili colori Firecracker Red ed Ebony si ispirano alla Kawasaki GPZ900R del 1985, con la linea argento a separare le parti di carena rossa da quella ebano, accuratamente scelte per richiamare la luminosità dell'originale. Inoltre, in cima al serbatoio, le moto sfoggiano con orgoglio il logo del 40º anniversario. Progettato in uno stile simile a quello degli sticker dei campionati e ispirato alle corse anni '80, il profilo del logo "Ninja" è stato riprodotto utilizzando il design originale, mentre il logo "Liquid-Cooled", utilizzato in altri contesti, simboleggia il passaggio dai motori raffreddati ad aria a quelli raffreddati a liquido alla fine degli anni '80. L'attenzione ai dettagli emerge con l'accattivante aggiunta dei profili argentati argentati sui cerchi, che richiama la tipica texture delle ruote lavorate degli anni '80. Pensate per essere una versione molto popolare e da collezione della famiglia Ninja, tutti i modelli della 40ª Edizione saranno disponibili nelle concessionarie in una vivace gamma di livree. Rendendo il futuro attuale, Kawasaki auspica che una nuova generazione di motociclisti possa godersi e celebrare quattro decenni del marchio Ninja nel modo migliore possibile: sulla strada in sella a un’ iconica moto sportiva.

09 Nov 2023 - 10:55
gallery
Speciale

Kawasaki è pronta a lanciare la Ninja 500 e la Z500 per competere nel settore delle moto di media cilindrata. La Z500, dallo stile aggressivo, è alimentata da un nuovo motore bicilindrico raffreddato ad acqua, equipaggiato di frizione assistita e antisaltellamento. Il propulsore dalle alte prestazioni è sistemato all’interno di un leggero telaio a traliccio, che garantisce ai possessori di patente A2 facilità di manovra e di appoggio al terreno. I motociclisti più esperti potranno sfruttare l'agilità in curva e l’accelerazione immediata durante i giri in moto. Dotata di display LCD, la Z500 sarà disponibile anche nella versione SE con una grafica unica e con l'aggiunta di un puntale inferiore, una presa USB-C e un display TFT a colori, che permette al pilota di accedere sul proprio smartphone alle informazioni, utilizzando la versione più recente di Rideology, l'App di Kawasaki. Condividendo lo stesso telaio a traliccio e lo stesso vivace motore bicilindrico raffreddato a liquido della Z, la gamma Kawasaki 2024 si arricchisce della nuova Ninja 500. Presentata con il nuovo e più aggressivo look della famiglia Ninja, con un cupolino spigoloso e una linea stilistica completa e performante, la Ninja 500 soddisfa le normative europee per la patente A2, esercitando il suo fascino anche tra i piloti esperti, che desiderano un telaio stretto e un appoggio facile al suolo, oltre ad una maneggevolezza sicura a bassa velocità, combinata a prestazioni sportive autentiche. Grazie al montaggio della sella alta ERGO-FIT, è possibile aumentare l’altezza della sella di 30mm. La gamma degli accessori originali è completa e consente ai motociclisti di creare una seduta davvero personalizzata. E per coloro che vogliono provare l'esperienza di avere una Ninja 500 con caratteristiche distintive, la Special Edition è la versione giusta. Dotata di una livrea dedicata, la SE include l'avviamento keyless KIPASS di serie, oltre a un display TFT e a una presa USB-C. Come la Z500 SE, anche questa moto può essere dotata di una serie di altri componenti a seconda del mercato, tra cui la protezione del radiatore o il coprisella del passeggero.

09 Nov 2023 - 10:29
gallery
Speciale

Dopo il lancio a Barcellona della Ninja 7 Hybrid, unica nel suo genere, Kawasaki raddoppia la presenza nell’esclusivo mercato dell’ibrido con l'annuncio della Z7 Hybrid. Con la stessa tecnologia innovativa, unica e all’avanguardia della sorella carenata Ninja 7 Hybrid, la Z7 Hybrid è una moto naked tre in una, grazie all'energia elettrica combinata alle tecnologie ibride e alla combustione interna. Con due fonti di alimentazione, un motore bicilindrico a quattro tempi da 451cc, raffreddato a liquido e un motore elettrico da 9 Kw, l'ultima (e tecnicamente più avanzata) Z, è pronta per affrontare le sfide su tutti i terreni, sia in città che fuori. La Z7 Hybrid può essere guidata in tre modalità, grazie al suo sistema strong hybrid. In modalità EV, con cambio automatico, è adatta in tutte le situazioni e può operare fino a 12 km in modalità elettrica, prima che il motore a combustione interna fornisca in modo fluido una ricarica della batteria. Ricorda che si tratta di una vera ibrida, quindi la moto si ricarica da sola. In modalità Eco-Hybrid, il motore elettrico lavora in sintonia con il motore a combustione interna. È possibile scegliere tra il cambio automatico a sei velocità e il cambio manuale tramite i comandi sul manubrio sinistro, naturalmente clutchless. Per semplificare le manovre e i parcheggi, è previstaanche una modalità walk, oltre alla possibilità di auto-spegnimento del motore a veicolo fermo, in linea con una filosofia più sostenibile.

09 Nov 2023 - 10:20

Kawasaki ha annunciato l’introduzione di una nuova motocicletta nella classe delle medie supersportive.La nuova ZX-4R entra di diritto nella famiglia Ninja ZX. Telaio e motore sono di nuova concezione. Questa nuova ed entusiasmante Supersport di Kawasaki sarà affiancata anche dalle versioni Ninja ZX-4R SE e Ninja ZX-4RR. L’introduzione sul mercato a livello mondiale è prevista per febbraio 2023. Il modello però arriverà nel mercato Europeo in autunno. La Ninja ZX-4R, nella sua versione più performante sarà dotata di un motore che eroga 80 CV che va ad equipaggiare un telaio leggero e compatto ispirato a quello della Ninja ZX-25R. Questa configurazione permette una percorrenza in curva e una sensazione di accelerazione proprie di una moto da corsa. La Ninja ZX-4R sarà l’unica supersportiva 400cc con un motore a quattro cilindri in linea nella sua categoria. Eredita lo stile aggressivo e l'equipaggiamento premium che ci si aspetta di trovare su una motocicletta appartenente alla famiglia Ninja ZX. Anche il sound dello scarico del quattro cilindri in linea, quando portato nella parte alta del contagiri, evoca emozioni racing. Il cuore di questa piccola, ma eccezionale Supersport, è un motore DOHC a 4 cilindri in linea raffreddato a liquido da 399 cc di nuova concezione. Basato sulla tecnologia della leggendaria serie Ninja ZX di Kawasaki, è in grado di erogare una potenza massima di 57 kW (77 CV) e con air box in pressione una potenza di 59 kW (80 CV) *. Il motore è stato concepito per coniugare un’importante coppia ai bassi e medi regimi ed una grande potenza agli alti regimi rendendola ideale sia per l’uso quotidiano che per la guida sportiva in pista. Dotata del famoso sistema Ram Air di Kawasaki che aumenta la portata di afflusso dell’aria per migliorare le prestazioni del motore. La presa d'aria si trova al centro del cupolino, fornendo uno stile immediatamente riconoscibile come parte della serie Ninja ZX. I condotti Ram Air si trovano sul lato sinistro della forcella anteriore evidenziati dalla scritta “Ram Air” in rilievo all’interno del cupolino. Il motore, in grado di raggiungere regimi superiori ai 15.000 giri/min, offre il suono esaltante dello scarico che solo un motore a quattro cilindri in linea ad alte prestazioni Kawasaki può offrire. In termini di ciclistica, la configurazione scelta è stata incentrata sull’esaltare le eccellenti doti di maneggevolezza, il telaio è ispirato ad alcuni elementi ed al design della Ninja ZX-10RR World Superbike. Dotata di un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza e da un forcellone curvo di tipo lungo, la ciclistica raggiunge una distribuzione ideale del peso anteriore-posteriore oltre a un eccellente equilibrio tra rigidità e flessibilità, offrendo tanta agilità ed un ottimo feedback al pilota. La forcella anteriore è un'avanzata Showa SFF-BP (la Ninja ZX-4SE e Ninja ZX-4RR sono dotate di un meccanismo di regolazione del precarico) mentre il retrotreno è equipaggiato da un sistema di sospensione posteriore orizzontale back-link che offre le stesse caratteristiche progressive che troviamo sulla ZX-10R, contribuendo alle superbe prestazioni di maneggevolezza tipiche della Ninja. Inoltre, la variante Ninja ZX-4RR presenta lo stesso tipo di ammortizzatore posteriore Showa BFRC-lite della Ninja ZX-10R. Il sistema frenante, dotato di doppi dischi anteriori semi-flottanti da φ290 mm e pinze radiali monoblocco, al posteriore utilizza un disco da φ220 mm di grande diametro. Il pacchetto complessivo offre un elevato mordente ed un'eccellente sensibilità di frenata, risposta e potenza. In termini di efficacia frenante e aderenza, la combinazione di pneumatici 120/70 anteriore e 160/60 al posteriore si sposa perfettamente alla dinamica della Ninja ZX-4R e fornisce un'eccellente stabilità alle alte velocità e nelle percorrenze di curva. Le linee di questa nuova Ninja conferiscono immediatamente uno stile aggressivo che trasuda potenza e performance e la rendono una vera Ninja ZX. L'aspetto altamente qualitativo della Ninja ZX-4R è inoltre sottolineato dall'uso di Luci a LED per tutto l’impianto di illuminazione, dal doppio faro anteriore al fanale posteriore. Anche l’elettronica ha un posto di rilievo su questa nuova motocicletta, sono presenti infatti riding mode integrati che uniscono le funzionalità KTRC (Kawasaki Traction Control) al Power Mode, potendo scegliere tra quattro diverse modalità: Sport, Road, Rain e Rider (manuale). Il pilota può facilmente selezionare la mappa appropriata per adattarsi alle condizioni dell’asfalto o per adattare la moto al proprio stile di guida. Sulla Ninja ZX-4R SE e sulla Ninja ZX-4RR è montato di serie un KQS (Kawasaki Quick Shifter) bi-direzionale che consente di cambiare marcia senza frizione. Il dashboard della Ninja ZX-4R, è costituito da uno schermo LCD a colori completamente digitale da 4,3 pollici che offre un'elevata visibilità e un percepito di alta qualità. La modalità Track, di facile lettura, permette di visualizzare i tempi sul giro la marcia inserita e i regimi del motore superati i 10.000 giri/min. L'applicazione Kawasaki RIDEOLOGY può essere utilizzata per connettersi allo smartphone ed utilizzare una serie di funzioni, tra cui la registrazione di informazioni sul percorso GPS e quelle sulla guida del veicolo.La Ninja ZX-4R, è disponibile anche nelle seguenti due varianti: Ninja ZX-4R SEQuesta Special Edition presenta colori e grafiche ispirati alle moto della squadra ufficiale Kawasaki SBK, il Kawasaki Racing Team (KRT) oltre a numerosi accessori di serie.(Accessori)-Quick Shifter KQS Up/Down-Cupolino Fumè-Presa USB-Protezioni telaio Ninja ZX-4RR:Oltre ai colori ispirati al Kawasaki Racing Team e alla grafica "RR", la sospensione posteriore è la BFRC-lite di Showa, lo stesso tipo di sospensione utilizzato sul modello supersportivo Ninja ZX-10R. Questa sospensione consente un'esperienza di guida più sportiva e coinvolgente. (Accessori)-Quick Shifter KQS Up/Down

31 Ott 2023 - 17:34

Kawasaki ha mostrato la sua idea di “forza motrice” per il futuro, rivelando il prototipo completo di una motocicletta a propulsione elettrica, la EV tanto attesa. Vista per la prima volta in azione all'evento della 8 ore di Suzuka, il modello EV è stato un elemento all’interno di un discorso più ad ampio raggio presentato dal General Manager di Kawasaki Motors Europe, il signor Masaya Tsuruno. Riflettendo sull'impegno, preso in precedenza, da Hiroshi Ito, il Presidente di Kawasaki Motors, di presentare almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022, Tsuruno-san ha sottolineato che il prototipo esposto -solo per la durata della conferenza stampa - costituirà la base per una vera produzione futura. Pur sottolineando il continuo impegno di Kawasaki nei confronti dei motori a combustione interna, Tsuruno-san, ha aggiunto che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull'idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica. Le indubbie risorse di Kawasaki e la sua pluriennale esperienza, le conferisocno una posizione di rilievo, nel mondo dei trasporti, per svolgere un ruolo significativo sia nell'evoluzione delle che tecnologie emergenti che nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna. Viene ribadito da Tsuruno-san, che, l'azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità. “Siamo altamente motivati ​​e fortemente connessi e continueremo nella nostra ricerca e sviluppo”. La dichiarazione di Tsuruno-san. In conclusione, il General Manager di Kawasaki, ha rivelato che l'azienda è impegnata nel rafforzare ulteriormente il marchio Kawasaki. Offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, e continuare ad esplorare ogni opportunità possibile, investendo nella ricerca continua per arrivare alla neutralità carbonica e alla necessaria salvaguardia dell’ambiente.

04 Nov 2022 - 09:48