Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Risultati per il tag:

la nuova maglia

La Federazione Italiana Rugby e Macron, sponsor tecnico delle nazionali azzurre, dopo la presentazione romana della maglia “Alternate”, hanno scelto Milano per svelare la nuova “Home” che gli azzurri indosseranno nel corso della stagione 2018-2019 che, dopo il mese di novembre dedicato ai ‘Cattolica Test Match’ (il 10 a Firenze, il 17 a Padova e il 24 a Roma), si tufferà negli impegni del “Sei Nazioni” per poi concentrarsi sull’attesissimo appuntamento giapponese della Coppa del Mondo. Nella nuova maglia “Home” della Nazionale di rugby domina l’azzurro Italia “spezzato” dal collo tuxedo bianco con allacciatura a tre bottoni e i colori della bandiera italiana sul tape elastico e su parte del bordo anteriore e posteriore delle maniche. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta F.I.E.R.O. (Fitness-Intensità-Energia-Reazione-Obiettivi), scritta che ritroviamo anche nel tergisudore elastico presente nel colletto. Nella parte anteriore e posteriore della maglia l’elegante dettaglio delle righe embossate tono su tono. Sul petto a destra il logo Macron, a sinistra lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby. Posteriormente, sul colletto, è ricamata la bandiera italiana e poco più sotto, in grafica embossata appare la scritta ITALIA. Al centro delle spalle la tasca Gps. La vestibilità è Body Fit e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex che oltre alla leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. La divisa Home si completa con shorts bianchi con coulisse piatte azzurre e puntale tricolore, insieme ai calzettoni azzurri con bordo superiore tricolore e al centro, in bianco, la scritta ITALIA. Una maglia che nasce dalla stretta collaborazione tra l’ufficio stile dell’azienda bolognese e lo staff della FIR. Un capo, così come tutta la collezione dedicata alla Federazione Italiana Rugby, di altissima qualità, tecnicità e ricercato design che fanno di Macron un brand leader internazionale nel settore del teamwear, del rugby e del calcio.

24 Ott 2018 - 15:11
gallery
Calcio

adidas ha reinventato uno dei design più leggendari della storia del calcio tedesco, per riportarlo negli stadi e nelle strade. La nuova divisa della Germania prende ispirazione dal design del kit away indossato dai campioni del mondo nel 1990. La caratteristica più suggestiva è la grafica sul petto che ricorda ai fan i trionfi del passato e che da allora è diventata iconica nella street culture e nel mondo dello skateboard. La maglia home, che la “Mannschaft” indosserà d’ora in poi nel suo percorso per difendere la World Cup in Russia e durante la FIFA Confederations Cup (17 giugno - 2 luglio 2017), presenta un colletto nero, rosso e oro, e la patch di campioni del mondo in carica. Pantaloncini neri e calzettoni bianchi completano la divisa. Della maglia ci sarà anche un modello con un taglio femminile. Il campione del mondo Mats Hummels ha dichiarato: “Io sono un fan dei nostri kit più tradizionali, ma questa nuova variante è ancora più cool e dinamica, e mi piace molto”.adidas e la DFB hanno presentato la maglia a Dusseldorf, insieme al centrocampista Ilkay Gündogan, all’interno della Urban Football Gallery. La mostra presenta delle fotografie di giocatori della nazionale come Mesut Özil, Mats Hummels e Gündogan, e di giovani calciatori, tutti ritratti al di fuori di uno stadio, per celebrare la tradizione tedesca di giocare a calcio nelle strade, nei campi improvvisati e nei cortili delle città.

07 Nov 2016 - 16:44
gallery
Calcio

Dopo il ritorno in serie A, Macron e il Bologna FC 1909presentano la nuova maglia Home che accompagnerà i ragazzi di Delio Rossi nellanuova e avvincente stagione.Prosegue così il forte legame che lega le due importanti realtà bolognesi, le quali nelcorso di questi anni hanno saputo regalare a tutti i tifosi emozioni uniche grazie a unprogetto basato sulla realizzazione di una serie di prodotti innovativi in grado dirappresentare al meglio la tradizione del club emiliano, esaltando allo stesso tempo iconcetti di sartorialità e tailor-made, caratteristiche principali dei capi Macron.Con la conquista della serie A l’ufficio stile di Macron, insieme ai dirigenti del BolognaFC, ha voluto “fondere” tradizione e classicità con tecnologia e innovazione, dando vitacosì alla nuova divisa Home. Un capo che saprà conquistare sin da subito il cuore deitifosi grazie a un design accattivante, enfatizzato, oltre che dalla vestibilità slim,soprattutto da una serie di dettagli tecnici in grado di connotare la Home tra le piùricercate maglie del nostro campionato. Il colletto a polo bianco, realizzato in maglieriacon chiusura a tre bottoni e gli inserti, creati nello stesso materiale e colore, presentinello spacchetto del fondo maglia, andranno in contrasto con la classica cromia Rosso-Blu rappresentata da righe verticali in stampa sublimatica, che “vestirà” l’intero prodotto.Il retro collo è impreziosito dalla scritta ricamata “Bologna FC 1909”. Sul petto lato cuoreè cucita la particolare patch con il logo del club.La nuova maglia Home verrà impreziosita anche dal celebre motto “Lo squadrone chetremare il mondo fa”, presente nel backneck della divisa, coniato dopo il ciclo di grandisuccessi del club in Italia e in Europa degli anni Trenta e primi Quaranta, con la gemmadalla storica vittoria nel Torneo internazionale dell’Expo Universale di Parigi, datata 1937.

15 Lug 2015 - 16:33