Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Risultati per il tag:

le coq sportif

gallery
Tennis

La stagione sulla terra battuta è senza dubbio uno dei momenti clou dell'anno, con tornei prestigiosi come Monte Carlo, Madrid, Roma e Roland Garros. In attesa dello Slam parigino, l’attenzione è tutta sui campi del Foro Italico a Roma: Le Coq Sportif vestirà i suoi ambassador - Matteo Arnaldi, Jiri Lehecka, Richard Gasquet, Chloé Paquet, Sebastián Báez e Charlotte Fairbank – con i capi della nuova collezione. I completi sono stati realizzati pensando ai giocatori professionisti, e ovviamente andranno incontro ai gusti degli appassionati di tennis. Questi outfit sono stati pensati per evidenziare cromaticamente il giocatore rispetto al campo in “terra rossa”, di qui la scelta dei colori blu e bianco. Composta da T-shirt e pantaloncini, la collezione performance da uomo vanta caratteristiche tecniche pensate per un comfort ottimale. I tessuti traforati nelle aree chiave, come ascelle e spalle, consentono traspirabilità ad ogni movimento. Il trio di tessuti in poliestere, leggeri e traspiranti, mantiene i giocatori asciutti per tutta la partita. Gli inserti sono valorizzati da una sfumatura di colore per dare maggiore stile. La sfumatura blu bianco-rossa, sotto il braccio e sulla spalla sinistra della maglietta bianca, fa riferimento ai colori della Francia, paese ospitante del Grande Slam di Parigi e sede di Le Coq Sportif. I pantaloncini sono realizzati in un materiale traspirante e confortevole, con tasche cucite che sono state rielaborate per renderle più confortevoli durante il gioco: questa tecnica garantisce che la palla rimanga più saldamente nella tasca, offrendo ai giocatori una maggiore facilità di movimento. Una toppa sfumata sulla parte posteriore sinistra della coscia, realizzata in materiale traforato, garantisce inoltre un'asciugatura ottimale. La collezione da donna, inoltre, offre un set con top e pantaloncini con undershort integrati. Realizzata con materiali riciclati, la canotta presenta anche una zona traspirante sotto il fianco sinistro e sulla schiena, per un maggiore comfort. La canotta con retro a vogatore e spalline fisse offre una vera libertà di movimento. I pantaloncini completano la silhouette e si asciugano rapidamente. Oltre agli elementi in tessuto traspirante, l'effetto sfumato viene utilizzato anche nelle zone chiave. Tutti i pezzi della collezione presentano il logo monocromatico Le Coq Sportif. Le collezioni performance tennis uomo e donna sono disponibili sull'eshop Le Coq Sportif e in una selezione di negozi specializzati.

07 Mag 2024 - 17:30
gallery
Tennis

Gli Australian Open, primo grande evento tennistico della stagione, ospitano l’esordio di una nuova collezione performance di Le Coq Sportif, che per il suo lancio italiano all'Aspria Harbour Club di Milano ha scelto come testimonial l'ex numero 70 delle classifiche Atp, Thomas Fabbiano. Creata con il desiderio di offrire agli atleti il massimo dal punto di vista tecnico, la collezione è stata progettata per mettere la performance al centro del gioco, utilizzando colori che faranno brillare i giocatori sui più grandi campi del mondo. Nasce dalla stretta collaborazione con giovani talenti come Sebastian Baez, Jiří Lehečka, Matteo Arnaldi e Chloé Paquet. I giocatori LCS presentano i loro nuovi outfit a Melbourne e la collezione continuerà ad essere indossata in tutti i tornei fino a marzo. Progettata in due silhouette di colore, consente ai giocatori di adattare il proprio outfit all'ambiente in cui stanno giocando: dal colore del campo a quello del cielo.• La silhouette dai toni chiari è stata progettata per le sessioni diurne, con colori dinamici, luminosi e brillanti.• La silhouette più scura e intensa è pensata per le sessioni notturne.Composta da maglietta e pantaloncini, la collezione da uomo vanta caratteristiche tecniche progettate per un comfort di gioco ottimale. La maglietta include tagli funzionali e materiali traforati in aree chiave come le ascelle e le spalle, per una maggiore fluidità in ogni colpo. Un trio di tessuti leggeri e traspiranti in poliestere mantiene i giocatori asciutti durante l'intera partita, con gli inserti valorizzati da una sfumatura di colore per dare ancora più stile. I pantaloncini sono realizzati in un materiale traspirante e confortevole con una tasca cucita, per una maggiore efficienza durante i game. Una patch sulla parte posteriore della coscia sinistra garantisce un’asciugatura ottimale per i giocatori. La nuova collezione Australian Open, attenta al mondo femminile, include anche un vestito e undershort sviluppato per e con le nostre giocatrici. Il vestito è aperto sui lati nella parte inferiore del corpo, per una miglior fluidità ed eleganza quando si colpisce. Beneficia anche di tagli funzionali e materiali traforati in aree chiave, come sotto il petto, per garantire fluidità ad ogni colpo, insieme a un'asciugatura rapida. La parte superiore del vestito è realizzata in poliestere riciclato, e gli undershort offrono comfort e supporto, a prescindere dall'intensità del gioco. Tutti i pezzi della collezione presentano il logo monocromatico Le Coq Sportif. L'intera collezione è disponibile sulleshop del marchio e in una selezione di negozi specializzati.

16 Gen 2024 - 18:59
gallery
Calcio

Definire l’arte è una missione impossibile, definire un’opera d’arte totale lo è ancor di più, soprattutto se quest’ultima ha bisogno di tacchetti per muoversi. Il Velasca è un’associazione sportiva dilettantistica creata dall'artista Wolfgang Natlacen e da altri quattro appassionati di sport e arte. È una squadra di calcio che unisce tutte le forme d’arte, dalla pittura alla musica… concreta. Nel Velasca, i giocatori e gli artisti che vengono chiamati in causa hanno il difficile compito di creare, creare in campo, creare fuori dal campo. Tutto viene pensato e ideato nei minimi dettagli, tutto viene fatto a regola d'arte: l’identità visiva, sonora, gli accessori, i biglietti e quindi le maglie. Le maglie sono la punta dell’Iceberg del Velasca. Ogni stagione il Velasca confida a un artista la creazione delle sue casacche. L’artista si sostituisce ai classici sponsor delle maglie calcistiche - che il Velasca non vuole - ed è totalmente libero di creare quello che desidera e come lo desidera anche grazie al sostegno di Le Coq Sportif al fianco del club da ormai 7 stagioni (una cosa questa, più che rara, mai vista). Régis Sénèque, Zevs, Jiang Li, Pascale Marthine Tayou, Francesca Belgiojoso, Kendell Geers, Joël Andrianomearisoa, Nada Pivetta e ora il duo artistico 75070 hanno dato vita a maglie uniche, pezzi da collezione, veri multipli artistici in edizione limitata e numerata che il Velasca mette a disposizione per i suoi tifosi e simpatizzanti. Il Velasca si diverte a stare fuori dai mercati, sia dal mercato dell’arte sia da quello del calcio. Per questa stagione il Velasca si è spinto oltre, chiedendo al duo artistico 75070 - contrazione dei codici postali di Parigi e Seoul, città da dove provengono Emmanuel Mousset et Woorim Moon - di creare 500 maglie uniche, 500 maglie originali. Niente serigrafia, niente sublimazione, niente riproduzione meccanica, quest’anno ogni maglia sarà una composizione originale. E così gli artisti hanno disegnato e concepito 14 timbri, raffiguranti i simboli animali di Milano e del Velasca, la scrofa semilanuta, il piccione, il biscione, il cane e l’uomo che corre. Ogni maglia è stata poi “timbrata” con questi animali per dare vita a un patchwork, un serraglio urbano. L’ultimo tocco è stato quello degli artisti, che coi loro pennelli hanno dipinto i numeri di maglia. Per omaggiare uno dei simboli architettonici di Milano e ispiratore del nome dell’Associazione, il progetto è stato sviluppato come una maratona di 10 ore iniziata eccezionalmente in torre Velasca, attualmente oggetto di un progetto di restauro conservativo, e conclusa allo Scalo Farini. Il Velasca ha aperto questo nuovo capitolo nel cantiere del 17esimo piano della Torre dove i giocatori del Velasca hanno potuto timbrare e creare le loro proprie maglie. Le maglie trasferta sono state invece realizzate allo spazio Lampo - Scalo Farini dove il pubblico poteva vedere in diretta gli artisti e i giocatori all’opera.

29 Nov 2023 - 10:35
gallery
Running

Le Coq Sportif lancia la LCS R2024: si tratta della prima vera scarpa da corsa tecnica del brand francese. Simboleggia la rinascita delle calzature da corsa di Le Coq Sportif in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. Prendendo spunto dal know-how tecnico del marchio del galletto, la R2024 permette agli atleti, professionisti o dilettanti, di esprimersi su tutti i terreni, essendo progettata per permettere di percorrere lunghi tratti beneficiando anche di un comfort ottimale.LEGGEREZZA E SOSTEGNOTECNOLOGIA MATRYXPer fronteggiare eventuali problematiche indotte dalla corsa, la R2024 presenta una tomaia monopezzo leggera e resistente grazie alla tecnologia Matryx. Tessuta in Francia, è composta da fibre aradimiche e kevlar, tessuto che offre sostegno e traspirabilità al piede.AMMORTIZZAZIONE E DINAMISMOTECNOLOGIA DYNACTIF 2.0Poiché la corsa è una questione di movimento e di urti, questa scarpa è dotata di una tecnologia innovativa della suola per affrontare queste circostanze: la Dynactif 2.0. Un inserto in EVA nella parte posteriore per l’ammortizzazione, combinato con una curvatura della suola progettata per un recupero efficace nella parte anteriore, offrono una rotazione naturale del piede.TRASPIRABILITÀ E COMFORTTECNOLOGIA AEROTOP EVOLa tecnologia Aerotop Evo assicura una completa ventilazione del piede grazie ai fori distribuiti sulla linguetta. Questa offre un eccellente comfort grazie alla sua forma asimmetrica e alle sue proprietà anti-frizione.

21 Feb 2023 - 11:09