Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Risultati per il tag:

maglia

gallery
Calcio

SSC Napoli è lieta di svelare la sua terza maglia, un’opera che celebra l’incontro tra Napoli e Giappone, proseguendo il viaggio di scoperta e connessione culturale “From Napoli to the World”. La nuova maglia, frutto della collaborazione con EA7, è stata concepita come una moderna corazza per chi la indossa, rendendo omaggio alla figura del Samurai, con dettagli distintivi che includono il kabuto (elmo), il menpo (maschera) e le katana, simbolo di forza e protezione ma anche di unione ideale tra culture. Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha commentato così il lancio del nuovo Third Kit del Napoli: “Il third kit si pone perfettamente al centro del nostro progetto From Napoli to the World, partendo da Napoli infatti siamo arrivati fino alla città giapponese di Kagoshima per raccontare il legame fra due culture lontane ma accomunate dal profondo spirito guerriero. Con questa maglia celebriamo la forza, il rispetto e la lealtà, valori che portiamo con orgoglio in campo. Abbiamo scelto Kagoshima, in onore dello storico gemellaggio tra le nostre Città, come luogo di presentazione della nostra maglia e al contempo siamo andati a scoprire un angolo nascosto di Giappone a Napoli, il Tempio Zen Ten Shin di Fuorigrotta, dove abbiamo girato parte del video di lancio con gli allievi della Samurai Academy Naples. Questa attività rappresenta solo l’inizio di un processo di sviluppo di progetti legati al territorio giapponese, inserito in un più ampio piano strategico di allargamento della nostra fan base globale.”

02 Nov 2024 - 19:46
gallery
Calcio

AC Milan e PUMA presentano oggi il nuovo Home kit del Club per la stagione 2024/25, nato dalla perfetta congiunzione tra la storia dei rossoneri e il futuro del design dei kit: "Dalla capitale della moda senza tempo, niente è sinonimo di heritage calcistico come le strisce rossonere di AC Milan, sinonimo di successo, passione e stile, dal campo alle strade dal 1899. Dove il rosso incontra il nero, il calcio incontra la famiglia. Con i classici colori a rappresentare una riproduzione visiva del genoma umano, l'essenza del Milanismo è la passione che scorre come il sangue nelle vene dei tifosi, una tradizione tramandata di generazione in generazione e indossata da alcuni dei più grandi giocatori di sempre. Lo stile classico della nuova maglia, con le sue strisce rossonere e i dettagli bianchi, è un richiamo ai 125 anni di storia del Club, celebrati anche attraverso una patch dedicata sul retro della maglia, che sarà presente in tutti i kit PUMA di questa stagione. L'etica progettuale di PUMA contenuta in questo kit incarna una fusione di heritage e modernità, creando un kit che non è solo iconico ma anche una testimonianza della legacy duratura di AC Milan. Una caratteristica distintiva di questo nuovo kit è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, che simboleggia la costante dedizione del Club alle questioni sociali e sottolinea il ruolo di AC Milan come istituzione sociale e culturale impegnata a promuovere un cambiamento positivo della società, in linea con i suoi valori". Il nuovo Home kit 2024/25 di AC Milan farà il suo debutto sul campo durante l'ultima partita casalinga della stagione a San Siro contro la Salernitana e sarà indossato anche dalla Prima Squadra maschile durante l'amichevole contro l'AS Roma a Perth, in Australia, il 31 maggio.

23 Mag 2024 - 09:40
gallery
Calcio

Il Napoli e MSC Crociere, sponsor main del club , hanno presentato oggi la nuova maglietta speciale "Everywhere Jersey", che la squadra indosserà sabato nel match contro l'Atalanta. La maglia è la quinta prodotta del club e celebra l'unione del Napoli con la compagnia crocieristica che in estate porterà tre navi crociere a settimana al porto partenopeo. La maglietta è dedicata al tema del mare e appare come una mappa stilizzata dei porti più iconici dove la flotta MSC attracca: Dubai, Copenaghen e Miami si connettono in un unico grande flusso marittimo a Napoli, colorato crocevia di un mondo dalle diverse nazionalità tutte affacciate sullo stesso mare. Sulla maglia a completare il disegno è la Rosa dei Venti, strumento prediletto dai navigatori, riferimento assoluto per tutti coloro che considerano il viaggio la loro unica vera meta. "La presentazione della quinta e ultima maglia gara della stagione 23/24 - ha spiegato Tommaso Bianchini, direttore marketing del club azzurro - chiude il cerchio iniziato a bordo della MSC World Europa a luglio. Il nostro viaggio è partito da Napoli con le prime due maglie della collezione, per poi continuare in Nuova Zelanda con la terza maglia ispirata alla cultura Maori per tornare su Napoli grazie al kit Halloween che ha celebrato l'antica storia del Cimitero delle Fontanelle. Oggi lanciamo in tutto il mondo la nostra "Everywhere Jersey" che rappresenta la perfetta fusione con MSC, un viaggio in compagnia di un partner di eccellenza che siamo certi durerà ancora tanto tempo". 

27 Mar 2024 - 15:24