Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

gallery
Calcio

PUMA e il Parma Calcio svelano oggi il nuovo Third Kit che sarà indossato dalle squadre femminili, maschili e giovanili nella stagione calcistica 2024/2025, parte della nuova “matchwear collection” dedicata alla casa del calcio gialloblu: lo stadio Ennio Tardini che quest’anno celebra il suo centesimo anniversario. La presentazione del nuovo Third Kit è avvenuta nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, il teatro d'opera, risalente al XIX secolo, considerato uno tra i più importanti in Italia e al mondo e luogo di eccellenza della grande tradizione operistica italiana dove ogni anno viene celebrato il Festival Verdi, unico festival monografico dedicato al compositore più eseguito nel mondo e che ogni anno viene raggiunto da spettatori provenienti da cinque continenti. Il nuovo Third Kit rappresenta un omaggio alla storia, alla tradizione e alla cultura musicale di Parma dove l’eccellenza di grandi maestri e le straordinarie capacità di migliaia di professionisti del mondo operistico hanno reso grande l’eredità musicale della città. Una vera e propria celebrazione ospitata all’interno della elegante e solenne Sala del Ridotto, un luogo di rappresentanza, cornice di prestigiosi appuntamenti istituzionali, dove sullo splendido pavimento ligneo ad intreccio illusorio, si muovevano passi di danza. L’arredamento stile impero è reso unico dalle decorazioni e gli stucchi di Tommaso Bandini e Camillo Rusca che raffigurano l'unione di danza e musica raccontando il mito di Teseo. La nuova maglia, contraddistinta dalla colorazione Faster Yellow, è un omaggio alla ‘pelle della città storica’, una tonalità in equilibrio tra eleganza e leggerezza, con una grafica che richiama uno spartito musicale, creativamente ispirato all’Aida di Verdi che da sempre accompagna l’ingresso in campo della Prima Squadra del Parma Calcio. Ha il colletto a girocollo e i bordi delle maniche in Puma Navy a contrasto ed è impreziosita dal logo Tardini 100 che celebra lo storico legame fra la squadra e il proprio stadio nell’anno del Centenario. "Un altro importante tassello per celebrare le eccellenze del nostro territorio nasce dalla creatività del team design di PUMA e del Parma Calcio con la terza maglia del club; un omaggio alla grande tradizione musicale della città di Parma, presentata durante il festival verdiano e in un posto magnifico come il Teatro Regio in cui si sono esibiti i più grandi musicisti di sempre. Un insieme di simboli e valori che siamo orgogliosi di portare con noi in questa stagione” ha sottolineato Luca Martines, Managing Director Corporate di Parma Calcio. La nuova maglia dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l'avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell'umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Combinata a un design senza cuciture, le maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense, in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo. Il nuovo Third Kit del Parma Calcio è disponibile, a partire da oggi, online al sito https://shop.parmacalcio1913.com/it/ e in selezionati football retailer.

30 Set 2024 - 21:31
gallery
Calcio

PUMA presenta il PUMA KING Legends Pack, un tributo a Pelé, Johan Cruyff e al bel gioco. Progettato per onorare due dei più grandi giocatori che abbiano mai calcato un campo da calcio, dal Sud America all'Europa e ovunque. Gli scarpini e l'abbigliamento coordinato presentano stampe e dettagli a dir poco leggendari. Due paia di scarpe che celebrano due icone del gioco. Entrambe presentano ritratti ricamati dettagliati dei giocatori, logo KING personalizzato con gli iconici numeri di maglia "14" e "10" di entrambi i giocatori, colori della bandiera nazionale incorporati nel Formstrip di PUMA, firme dei giocatori e dettagli personalizzati che includono tre stelle per le vittorie del Pallone d'Oro di Cruyff e tre stelle per le vittorie della Coppa del Mondo di Pelé. KING è sempre stata sinonimo di eccellenza. Per decenni i migliori giocatori del mondo, come Pelé e Cruyff, hanno indossato KING vincendo tutto. Controllavano la palla con un tocco di classe, come i veri KING del gioco. Per celebrare la loro legacy, il PUMA KING Legends Pack in edizione limitata presenta una colorway speciale che fa riferimento alla storia di ciascun giocatore. Le PUMA KING sono dotate dell'esclusivo K-BETTER™, un materiale per la tomaia completamente nuovo, non basato su animali, che garantisce il massimo del tocco e del controllo, perché il controllo è il KING. La nuova tomaia innovativa contiene inoltre almeno il 20% di materiale riciclato, come passo verso un futuro migliore. Oltre alla tomaia ridisegnata, la KING presenta anche una nuova suola leggera con contrafforte esterno del tallone, KING stability spine e tacchetti conici, in modo da avere il controllo sui movimenti e sulla palla. La KING è dotata di una leggera soletta rimovibile con tecnologia NanoGrip che mantiene il piede bloccato in posizione e riduce al minimo la perdita di potenza nei cambi di direzione. Il nuovo PUMA KING Legends Pack è disponibile su PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati football retailer.

29 Feb 2024 - 11:17
gallery
Calcio

Si chiamerà "Orbita" il nuovo pallone lanciato da Puma e Lega Serie A per la stagione invernale 2023/24. L'oggetto, utilizzato durante tutte le gare di Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa e competizioni Primavera 1 TIM, sarà presentato nella giornata di venerdì 20 ottobre e vede protagonisti due fuoriclasse del nostro campionato come Alessandro Bastoni e Olivier Giroud. Il difensore dell'Inter e l'attaccante del Milan sono protagonisti della campagna "PLAY IT LIKE" che accompagna il lancio della palla caratterizzata da grafiche audaci e impattanti studiate per garantire un'eccellente visibilità in ogni condizione meteorologica, e una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella per offrire un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone.L'Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l'aerodinamica e aumenta la resistenza all'abrasione e all'usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d'aria e un rimbalzo ottimali.

20 Ott 2023 - 09:43
gallery
Calcio

PUMA e Lega Serie A presentano oggi il PUMA Orbita Serie A, il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports Supercup e competizioni Primavera 1 TIM.  I tifosi idolatrano i giocatori di calcio, li vedono come icone e modelli ispirazionali e per avvicinarsi a loro acquistano i loro scarpini, ne imitano le abilità, lo stile e le esultanze. Tuttavia, c'è una cosa che ancora manca per giocare come i migliori giocatori di Serie A: il pallone Orbita. Orbita non è solo un pallone da calcio o un accessorio, è la chiave per migliorare il livello di gioco. In Italia, la missione di Orbita è trasformare in realtà i sogni di tutti coloro che vogliono essere giocatori professionisti come i loro idoli, condividendo la gioia di giocare, che è la pura essenza del calcio.  Per presentare il nuovo pallone Orbita Serie A, il Global Sports Brand ha realizzato la campagna “PLAY IT LIKE” che ha come protagonisti due campioni PUMA: Alessandro Bastoni e Olivier Giroud. La nuova campagna è pensata per chi davvero sogna in grande e vuole diventare l’icona del futuro seguendo le orme dei propri idoli, per passare da fanboy a futuri golden boy. Il nuovo pallone da gioco per la Serie A è ispirato al ricco heritage italiano nel motorsport che, proprio come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza, accomunate dalla passione per la propria squadra. Per 90 minuti, l'amore per il gioco colma ogni gap, mette in contatto persone sconosciute e le differenze svaniscono. Il pallone PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci e impattanti che si traducono in una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella, per offrire un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone. L'Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l'aerodinamica e aumenta la resistenza all'abrasione e all'usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d'aria e un rimbalzo ottimali. Il pallone da gioco PUMA Orbita Serie A 2023/24 sarà disponibile, a partire dal 14 giugno, su PUMA.com e presso selezionati retailer.  

14 Giu 2023 - 10:51
gallery
Calcio

PUMA ha presentato il nuovo Home kit del Milan per la stagione 2023/24, progettato per avvicinare ancora di più la squadra, la città e la sua appassionata community. Ispirata alla città di Milano e allo spirito inarrestabile della sua gente, la nuova maglia Home AC Milan reinventa le tradizionali strisce rossonere, simbolo del brand rossonero, che hanno contribuito a rendere il club un'icona per gli appassionati di sport di tutto il mondo. Il design innovativo introduce una grafica tonale ripetuta che celebra l'energia vibrante della città, la legacy del club e il suo ruolo centrale all'interno di una comunità in evoluzione che guarda sempre avanti. That’s the Milan way. Il design delle strisce tonali crea una ‘M’ ripetuta al centro della maglia, in rappresentanza della città di Milano e della natura progressista del Club. La maglia presenta anche un colletto nero con scollo a V, polsini e bordi delle maniche neri e mostra con orgoglio “AC MILAN” in grassetto sulla parte posteriore del collo. Per accompagnare il lancio del nuovo Home kit, PUMA e AC Milan hanno presentato un nuovo video con il capitano della squadra maschile, Davide Calabria, insieme a Olivier Giroud, Rafael Leão, Mike Maignan, Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Charles De Ketelaere. Il video include anche le giocatrici della squadra femminile del Milan, Kosovare Asllani e Nesrien Bahlouli. Il video evidenzia l'elemento principale del design della nuova maglia, in cui la ‘M’ fa da collegamento tra il Club e la città di Milano, con scorci iconici della stessa illuminati da luci rosse e nere per simboleggiare la passione per il Milan in tutto il mondo. Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “La maglia rossonera è da sempre l'emblema del DNA del nostro Club e dei nostri tifosi. Un simbolo di passione capace di andare oltre il campo da gioco, esprimendo un senso di appartenenza e di stile in campo, sugli spalti e nella vita di tutti i tifosi, trascendendo in un'icona di lifestyle. Oggi più che mai, con il lancio di questo nuovo Home kit, riaffermiamo il nostro legame con la città di Milano, celebrando la sua vibrante energia e l'atteggiamento dei suoi cittadini, che incarnano lo spirito innovativo e progressista di questa fantastica città.” Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership con AC Milan e del kit per la prossima stagione. Il design riflette la mission di PUMA di innovare lo sportswear e incarna lo spirito progressista di AC Milan. Questa maglia è più di un kit; è un simbolo di unità e di slancio per la squadra, la città e i suoi fedeli tifosi.”La nuova maglia è dotata di una tecnologia all'avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in quattro direzioni che riduce il peso e l'attrito, consentendo ai giocatori di muoversi più liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia DryCELL per la massima traspirabilità, per mantenere il giocatore asciutto e comodo per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.Il nuovo Home kit AC Milan 2023/24 è disponibile nei PUMA Store, online al sito PUMA.com, nell’AC Milan Store presso lo Stadio del Milan, al sito store.acmilan.com e presso selezionati retailer.Il nuovo Home Kit AC Milan debutterà il 4 giugno in occasione della partita di Serie A contro l'Hellas Verona FC.

01 Giu 2023 - 10:07