Il Milan ha presentato oggi la seconda maglia per la stagione 2022-23, firmata Puma, ispirata ai sette titoli europei dei rossoneri, ai loro iconici white kit e a "That Milan Touch". Il Milan fa il giro della vittoria con il nuovo Away kit all-white, sinonimo di alcuni dei più grandi titoli e finali del Club. Nel 1963, quando il Club divenne la prima squadra italiana a vincere la Coppa dei Campioni, lo fece con una maglia completamente bianca. Dopo sei decenni e sette titoli europei, l'Away kit all-white rimane una parte iconica dell'identità del Club. In questa stagione, la tradizione continua con il ritorno a una delle maglie preferite dai tifosi, quella del 1984/85. Le sette strisce rappresentano i sette titoli europei vinti dal Milan, da Wembley nel 1963, fino ad Atene nel 2007. La maglia presenta rifiniture rosse e nere sui dettagli delle maniche e sul colletto a V, oltre allo stemma del Milan sulla parte superiore della schiena. La nuova maglia debutterà sabato 23 luglio con lo Zalaegerszegi in Ungheria. "Avendo indossato l'originale Away kit 1984/85, mi piace molto l'ispirazione della nuova maglia per la prossima stagione. "La maglia bianca ha da sempre un significato speciale per tutti i tifosi del Milan, perché è un simbolo del successo globale del nostro amato Club", ha detto il Vicepresidente Onorario del Milan Franco Baresi.