Versione Enduro e Supermoto per la monocilindrica 701 di casa Husqvarna. La Enduro, agile da guidare sia in ambienti urbani che su terreni fuoristrada insidiosi, raggiunge livelli di versatilità ineguagliati. Motore a singolo albero a camme in testa, raffreddato a liquido e monocilindrico, raggiunge un'eccellente potenza massima di 49 kW (67 CV) a 7.000 giri/minuto e una coppia di 67 Nm a 6.500 giri/minuto. Tre sono le mappature del motore disponibili e selezionabili tramite un interruttore sotto la sella, mentre le dimensioni delle ruote sono appositamente progettate per prestazioni fuoristrada. I cerchi neri di DID in lega di alluminio a elevata resistenza e i nippli in alluminio argento conferiscono un look moderno e aggressivo. Ritorno e compressione degli ammortizzatori posteriori ad alte prestazioni realizzati da WP Performance Systems sono totalmente regolabili. Con quasi 70 CV, un'elettronica avanzata e un telaio all'avanguardia, con il suo peso ridotto a soli 145 kg, la 701 Supermoto regala tutte le emozioni tipiche della pista e porta il puro piacere di guida di una supermoto su strada. Il design compatto della testa del cilindro con singolo albero a camme in testa presenta valvole di aspirazione in acciaio da 40 mm che pesano solo 48 g grazie al loro design a stelo cavo, e valvole di scarico da 34 mm del peso di 46,5 g. Il leggero telaio a graticcio è realizzato in acciaio al cromo-molibdeno di elevatissima qualità. È stato sviluppato per assicurare una maneggevolezza precisa e dare completa fiducia al pilota. Incredibile potenza di arresto e controllo disponibili alla richiesta del pilota grazie alla pinza del freno a 4 pistoni montati radialmente e a disco flottante sull'anteriore, e grazie alla pinza del freno a pistone singolo a disco flottante sul posteriore (diametri 320 mm e 240 mm rispettivamente).