SPORTEQUIPE 7 GTW: sportività classica
© @ufficiostampa
© @ufficiostampa
È in grado di ospitare comode sette persone per viaggiare all’insegna del comfort
Di Sportequipe ne abbiamo già parlato, ma è giusto fare un breve “recap”. È uno dei brand del Gruppo Dr Automobiles, quello con la maggiore vocazione sportiva.
E quello che vuole un po’ rompere gli schermi con la tradizione. Con l’intento di intraprendere una vera e propria rivoluzione sia stilistica, sia tecnologica.
Dopo Sportequipe 6 GT, a completare la gamma ci pensa Sportequipe 7 GTW , dove la lettera “W” sta per wagon. In poche parole significa che è una 5+2: all’occorrenza ci sono altri due posti aggiuntivi riposti nel bagagliaio che si estraggono in modo rapido e semplice.
© @ufficiostampa
© @ufficiostampa
Un suv di dimensioni importanti, con i suoi 4 metri e 70 centimetri e con un passo super generoso di due metri e 70. Il che significa: comfort, a volontà! Con tanto, tantissimo spazio a bordo e con quel tetto panoramico “ultrawide” da sessantadue pollici, che ti apre una finestra sul mondo. Ci pensano, poi, i cerchi da 20” di serie, a conferire alla nuova vettura del brand molisano un aspetto ancora più imponente.
Rispetto alla sorella Sportequipe 6 GT , la 7 è un po’ più classica nelle linee e nell’allestimento. Il logo è all’ultima moda: non ha simboli ed è scritto per esteso: Sportequipe. È posizionato sul cofano sotto il quale spicca la grande griglia centrale che poi è l’elemento stilistico che crea il family feeling con il brand. I gruppi ottici sono ad altezza cofano con i DRL piazzati più in basso, in un doppio LED verticale.
La nostra versione di Sportequipe 7 GTW è la più performante della gamma. È spinta infatti dal motore 1.600 turbo benzina a iniezione diretta da 185 CV abbinato a un cambio DCT a 7 marce. C’è anche il 1.500 da 156 ma soprattutto, in entrambi i casi, si possono scegliere anche le versioni bi-fuel, benzina/GPL.
L’abitacolo è ben curato: i sedili in simil pelle color bordo sono impreziositi dalle impunture. Tutto piuttosto essenziale, senza troppi fronzoli, con la console centrale sospesa che integra leva del cambio e comandi touch del climatizzatore.
Davanti al guidatore c’è lo schermo senza soluzione di continuità che include il display digitale e il sistema di infotainment, con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless, grazie al quale si gestiscono i vari parametri della vettura.
Sportequipe 7 GTW è dotata dei principali sistemi di assistenza alla guida, fra cui l’Adaptive Cruise Control, la frenata di emergenza, l’assistenza al mantenimento di corsia e l’avviso cambio corsia.
La versione della nostra prova costa 33.900 Euro; si si sceglie la bi-fuel bisogna mettere in conto duemila euro in più.