Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Atalanta, battere l’Udinese per riscattare la Supercoppa: è sfida tra Thauvin e CDK

La squadra di Gasperini vuole restare agganciata al treno scudetto e, secondo gli esperti SisalTipster, parte con tutti i favori del pronostico

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo la delusione in Supercoppa, l’Atalanta vuole riscattarsi tornando subito in campo. Sabato 11 gennaio, la squadra di Gasperini affronterà in trasferta la sorpresa Udinese, in occasione della 20° giornata di Serie A. In campionato, la Dea è reduce dal pareggio in casa della Lazio mentre la squadra di Runjaic ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato disputate. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di tenere testa al Napoli, ora capolista in solitaria, mentre i friulani vogliono stabilizzarsi nella parte sinistra della classifica. Secondo gli esperti SisalTipster, la Dea parte favorita al 57% mentre l’Udinese si ritrova a inseguire visto che i tre punti per i friulani sono offerti al 18%. Leggermente in rialzo le chance di pareggio: il segno X è dato al 25%.

Quella del Bluneregy Stadium si prospetta una gara ricca di gol sia per atteggiamento delle due squadre sia per la storia della sfida: al 54%, infatti, entrambe le squadre andranno a segno, una circostanza che, in Friuli, si verifica da dieci anni consecutivi. Partendo da questa statistica, la domanda sorge spontanea: chi effettuerà più tiri? Una risposta che sembra scontata: la supremazia dell’Atalanta è data al 77%, mentre quella dell’Udinese solo al 16%.

Gli episodi potrebbero indirizzare la gara da un lato o dall’altro: un calcio di rigore fischiato nel corso del match è dato al 33%. Una statistica che non sorride all’Udinese: in questa stagione, i bianconeri hanno sbagliato due rigori su due mentre l’Atalanta ne ha segnati tre su quattro.

Tra i protagonisti di questa sfida ci saranno sicuramente Florian Thauvin e Charles De Ketelaere. In questa stagione, il capitano dei friulani ha già messo a segno 6 gol e fornito 5 assist. Runjaic non rinuncia mai alla sua fantasia in fase offensiva ed è per questo che ci sono buone probabilità che sia protagonista anche contro l’Atalanta: un gol o un assist del francese sono dati al 35%. Dall’altra parte, Gasperini farà sicuramente affidamento sul trequartista belga, capace di rinascere in maglia nerazzurra dopo una stagione estremamente in ombra con il Milan. Dopo la panchina iniziale con l’Inter in Supercoppa, De Ketelaere è pronto a riprendersi la titolarità e ad aumentare il proprio bottino stagionale che, al momento, è di 10 reti e 9 passaggi vincenti: le probabilità che si ripeta con l’Udinese sono del 51%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri