Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Conte sfida Baroni: in palio ci sono vetta e Champions League

Gli esperti SisalTipster vedono leggermente favorita la Lazio, imbattuta da 5 gare contro il Napoli

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

In occasione della 25° giornata di campionato, il Napoli capolista sarà ospite della Lazio, in una sfida che ha il sapore di crocevia per entrambe le squadre: i ragazzi di Conte devono vincere per mantenere la testa della classifica; la Lazio cerca tre punti per continuare a cavalcare il sogno Champions. Chi è la favorita per la vittoria? Secondo gli esperti SisalTipster ad avere più chance di vittoria sono i padroni di casa: le probabilità che a ottenere i tre punti sia la squadra di Baroni sono del 36%. Un dato alimentato anche dal fatto che, negli ultimi cinque precedenti, la Lazio non ha mai perso: quattro vittorie e un pareggio. Il Napoli, però, punta a invertire il trend, il successo è offerto al 34% mentre si scende al 30% per il pareggio. Si prospetta una gara all’insegna dell’equilibrio che potrebbe essere decisa da un calcio di rigore: l’assegnazione di un penalty è data al 33%. Attenzione anche a quale delle due squadre potrebbe segnare il primo gol: le probabilità della Lazio sono del 46%, mentre quelle del Napoli del 44%.

Quella tra Lazio e Napoli sarà anche la sfida tra il Taty Castellanos e Romelu Lukaku. Da quando veste la maglia biancoceleste, nei tre precedenti incroci l’attaccante argentino non ha mai segnato contro il Napoli: le probabilità che si sblocchi proprio in questa occasione, secondo gli esperti SisalTipster, sono del 30%. Discorso diverso, invece, per l’attaccante del Napoli, che negli undici precedenti con la squadra capitolina ha già messo a segno 2 gol fornendo anche 3 assist: come il suo “avversario”, c’è il 30% di probabilità di vederlo trovare la via del gol.

La sfida dell’Olimpico sarà anche un confronto diretto tra Marco Baroni e Antonio Conte. Entrambi gli allenatori sono alla prima esperienza sulle panchine di Lazio e Napoli e la prima parte di stagione è stata estremamente convincente per entrambi. Considerata la posta in palio della sfida, non è da escludere che incappino in delle proteste nei confronti del direttore di gara. Ecco perché c’è la probabilità di vedere sventolare un cartellino giallo: l’ammonizione a Baroni è data al 18%, mentre quella di Conte al 23%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri