Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Conte sfida Palladino: Napoli e Fiorentina si giocano Scudetto ed Europa

Padroni di casa per tornare alla vittoria, viola per scacciare il tabù trasferta

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo il pareggio all’ultimo respiro contro l’Inter, il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare un altro big match per continuare a sognare lo scudetto. Al Maradona, infatti, arriverà la Fiorentina, reduce dalla sconfitta in Conference League contro il Panathinaikos. Memori del 3-0 dell’andata, i partenopei puntano a replicare quanto fatto al Franchi per continuare nel proprio cammino e, cosa più importante, vogliono tornare ad assaporare i tre punti che mancano da cinque giornate. I viola, invece, non stanno attraversando un periodo positivo in trasferta, 4 stop nelle ultime sei uscite lontano dal Franchi, e in campionato hanno ritrovato il successo contro il Lecce dopo tre sconfitte di fila.

Secondo gli esperti SisalTipster il Napoli parte favoritissimo al 61% si scende al 25% per il pareggio mentre la vittoria della Fiorentina si assesta al 14%. Piccola nota statistica: i tre successi più recenti dei toscani contro gli azzurri sono tutti avvenuti al Maradona. Si preannuncia una partita ricca di gol ed emozioni: c’è, infatti, il 34% di probabilità che entrambe le squadre vadano a segno e che vengano segnati almeno 3 gol. Quale sarà la prima squadra a trovare la via della rete? Padroni di casa con il 63% di chance, ospiti fermi al 27%.

Da compagni di squadra alla Juventus a rivali sulle panchine di Napoli e Fiorentina. È questa la storia di Conte e Palladino che, a più di vent’anni di distanza, si ritrovano uno contro l’altro. Entrambi gli allenatori, alla prima esperienza sulle panchine delle due squadre, hanno inciso in maniera importante finora in stagione con le due società che più volte hanno ribadito la propria fiducia nei loro confronti. Attenzione, però, alle emozioni e alla posta in palio. Infatti, considerando l’importanza della partita, secondo gli esperti SisalTipster c’è la possibilità che entrambi si lascino andare a delle proteste nei confronti del direttore di gara ricevendo così un’ammonizione: il giallo a Conte o Palladino è offerto al 23%.

I due tecnici, per una sfida così importante e delicata, si affideranno ai loro uomini gol. Il Napoli si appoggerà a Romelu Lukaku, mentre la Fiorentina confermerà Moise Kean come riferimento offensivo. In stagione, il belga ha messo a segno 9 gol fornendo anche 8 assist e le probabilità di vederlo segnare un’altra rete sono del 36%. Score sicuramente migliore per il centravanti viola, autore finora di 19 gol e con 2 assist all’attivo: le probabilità di trovare il ventesimo centro stagionale sono del 23%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri