Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Fiorentina, battere il Torino per scacciare la crisi: Kean e Adams cercano il gol perduto

Nonostante il periodo negativo, secondo gli esperti SisalTipster, la squadra di Palladino è ampiamente favorita per la vittoria

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

La 21° giornata di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Torino, lunch match di domenica 19 gennaio. Al Franchi, i Viola, reduci da quattro sconfitte consecutive nelle ultime cinque partite, cercano la vittoria per scacciare la crisi. Anche il Torino, reduce dall’1-1 nel derby della Mole, vuole i tre punti per tornare a sorridere dopo cinque partite. Una gara che ha, anche nei suoi precedenti, l’equilibrio come parola chiave: in 151 sfide di Serie A, sono 50 a testa le vittorie e 51 i pareggi. Nonostante il periodo negativo, gli esperti SisalTipster vedono ampiamente favorita la squadra di Palladino: la vittoria della Viola è data al 54%.

Percentuali estremamente basse quelle del pareggio e del blitz granata a Firenze. Il segno X è dato al 28%, mentre la vittoria della squadra di Vanoli è offerta al 18%. Ma come verranno segnati i gol? Entrambe le squadre hanno in rosa molti calciatori capaci di trovare la via del gol da fuori area: Colpani, Cataldi e Gudmundsson nella viola, Vlasic, Adams e Ricci tra le fila granata. Proprio per questo motivo, c’è il 31% di probabilità che una rete venga segnata da fuori area. Rete che potrebbe anche essere quella decisiva.

A questo proposito, gli esperti SisalTipster si interrogano su quale tra le due squadre segnerà l’ultima rete dell’incontro. Secondo gli esperti, le probabilità che a segnare per ultima sia la Fiorentina sono del 59%, mentre le chance del Torino sono solamente del 29%. E, sempre a proposito di gol, Fiorentina-Torino potrebbe essere anche una partita sfortunata per qualche giocatore. Tra tiri da fuori area e calci d’angoli battuti a ripetizione, potrebbe addirittura esserci un’autorete: opzione offerta al 15%.

Con Duvan Zapata fuori per infortunio, la sfida tra Fiorentina e Torino sarà caratterizzata dall’incrocio tra i bomber delle due squadre: Moise Kean e Ché Adams. L’attaccante viola, che ha cominciato la propria carriera tra le fila granata, ha già messo a segno 15 gol in stagione fornendo anche 2 assist. In campionato il gol gli manca da due partite (2-2 con la Juventus) e le probabilità che torni a segnare contro il Toro sono del 36%. Sono solamente 6 i gol segnati dall’attaccante scozzese del Torino. Come Kean, Adams non trova la rete da due giornate e potrebbe sbloccarsi nuovamente contro la Viola: le chance che ciò accada sono del 20%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri