A pochi giorni dalla netta sconfitta, i nerazzurri a caccia del riscatto per restare agganciati al Napoli capolista
© Sportmediaset-SisalTipster
A quattro giorni di distanza dal recupero del Franchi, vinta 3-0 dalla viola, Inter e Fiorentina tornano a sfidarsi in campionato. I nerazzurri cercano tre punti importanti per restare in scia al Napoli e non perdere l’occasione di rivincere lo scudetto, mentre i viola vogliono continuare nel proprio cammino a caccia di un posto nell’Europa che conta. La sfida giocata giovedì scorso è stata la seconda vittoria gigliata negli ultimi otto anni contro i nerazzurri: Palladino e i suoi ragazzi sognano un back to back che avrebbe dell’incredibile.
Secondo gli esperti SisalTipster l’Inter resta ampiamente favorita per conquistare i tre punti: il successo dei nerazzurri è offerto al 65% con il pareggio dato al 22% mentre il restante 13% è per il blitz della Fiorentina. Quella di San Siro sarà la sfida tra il primo e il terzo miglior attacco del campionato, motivo per il quale ci si attende una pioggia di marcature: le probabilità di vedere almeno tre gol ed entrambe le squadre a segno sono del 41%. Lo spettacolo sembra essere assicurato.
Sempre a proposito di gol, bisogna fare molta attenzione a come potrebbero essere segnate le reti dell’incontro. Infatti, entrambe le squadre sono dotate di calciatori capaci di colpire da più posizioni, come per esempio da fuori area. Ecco perché le probabilità di vedere un gol dalla distanza sono del 33%. Inoltre, si prospetta una sfida ad alta tensione con l’arbitro che potrebbe essere costretto a sventolare molti cartellini. Quale squadra verrà ammonita maggiormente? Gli esperti hanno pochi dubbi: l’Inter è data al 30%, mentre la Fiorentina addirittura al 50%.
Inter-Fiorentina vedrà anche la sfida tra due dei migliori attaccanti del nostro campionato: Lautaro Martinez e Moise Kean. Dopo un inizio di stagione complicato, il Toro ha messo a segno 15 gol fornendo anche 9 assist. Le probabilità di vederlo nuovamente protagonista a San Siro con una rete o un assist sono del 55%. Sono, invece, 19 le reti dell’attaccante della Fiorentina, mattatore assoluto nel recupero di giovedì con una doppietta. Le speranze di Europa per la squadra di Palladino passano soprattutto dai suoi gol: una rete o un assist nella sfida con i nerazzurri sono dati al 29%.