Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Inter, in cerca della vittoria con il Genoa per riscattarsi: ma attenzione all’ex Pinamonti

Nerazzurri pronti a ripartire: tre punti per tenere vivo il sogno scudetto

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Resettare e ripartire. È questo che deve fare l’Inter di Simone Inzaghi dopo l’ultimo turno di campionato. I nerazzurri, infatti, sono reduci dalla sconfitta con la Juventus e il mancato sorpasso in classifica ai danni del Napoli: vincere contro il Genoa è fondamentale per tenere viva la corsa al titolo. Dall’altro lato, nell’ultimo turno il Grifone di Vieira ha agilmente battuto il Venezia, avvicinandosi a grandissimi passi alla salvezza.

Secondo gli esperti SisalTipster, la gara di San Siro ha una squadra ampiamente favorita per la vittoria: l’Inter, il cui successo è offerto al 75% mentre si scende drasticamente, solamente l’8%, per un blitz genoano a San Siro. Leggermente in rialzo il pareggio che però si ferma solo al 17%. Oltre alle poche chance di portare a casa punti, il Genoa vede ridotte al lumicino le speranze di trovare il gol: solo 3 volte negli ultimi 11 incroci il Grifone ha trafitto i nerazzurri. Inoltre, l’Inter è la squadra con più clean sheet in assoluto in Serie A, ben 11 in 25 partite. Le probabilità di non vedere reti da parte del Genoa sono del 55%.

In occasione della sfida, entrambi gli allenatori potrebbero anche optare di fare un po’ di turnover, soprattutto Inzaghi in vista della sfida di Coppa Italia con la Lazio. A decidere l’incontro potrebbe essere addirittura qualche calciatore subentrato nel corso dei 90 minuti. Infatti, secondo gli esperti SisalTipster c’è il 36% di probabilità che ciò accada.

Inter-Genoa segnerà anche il ritorno di Andrea Pinamonti a San Siro. Dopo un passato tra le fila nerazzurre, l’attaccante rossoblù si presenta da avversario alla Scala del Calcio con l’intenzione di rendersi protagonista. Dopo un inizio complicato, l’ex attaccante del Sassuolo ha messo a segno 9 gol e le probabilità di vederlo nuovamente esultare sono del 20%. Dall’altro lato, Simone Inzaghi punterà su Lautaro Martinez, pronto a sfatare il tabù Genoa: nei 7 precedenti, il Toro non ha mai trovato la via del gol. Le probabilità di sbloccarsi in questa sfida sono del 49%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri