Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COPPA ITALIA

Inter-Lazio, sfida ad alta tensione: in palio c’è la semifinale di Coppa Italia

Nerazzurri ampiamente favoriti per il passaggio in semifinale, ma attenzione all’outsider biancoceleste

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

A caccia della semifinale. Dopo aver conquistato la vetta della classifica, l’Inter è pronta a scendere nuovamente in campo per centrare la semifinale di Coppa Italia. I nerazzurri ospiteranno la Lazio, reduce dal pareggio per 0-0 con il Venezia. Dopo aver eliminato, rispettivamente, Udinese e Napoli agli ottavi di finale, le due squadre si incrociano per la 18° volta in questa competizione, la 12° volta ai quarti di finale. Il bilancio, in questa fase del torneo, è in assoluto equilibrio: 4 volte si è qualificata l’Inter, 3 la Lazio.

Secondo gli esperti SisalTipster, i ragazzi di Inzaghi, il quale da allenatore ha alzato il trofeo già in tre occasioni, partono ampiamente favorita al 61%, il pareggio è offerto al 22% mentre sono appena del 17% le chance di successo dei capitolini. L’Inter, al 73%, “vede” la semifinale mentre la Lazio è data al 27% per essere tra le migliori quattro della Coppa Italia.

Decisive potrebbero essere le mosse dei due allenatori nel corso del match. Considerata anche la situazione in campionato, entrambi potrebbero scegliere di fare turnover lasciando qualche titolare in panchina. Ecco perché, secondo gli esperti SisalTipster, c’è il 40% di probabilità di vedere un gol segnato da un calciatore subentrato dalla panchina. E, sempre a proposito dei due allenatori, non va sottovalutata l’importanza della partita che potrebbe portarli a protestare con il direttore di gara: l’ammonizione di uno tra Inzaghi e Baroni è offerta al 18%.

Inter-Lazio sarà anche una sfida a distanza tra i capitani delle squadre: Lautaro Martinez e Mattia Zaccagni. Entrambi non hanno ancora trovato la via della rete in questa edizione della Coppa Italia e il match di San Siro potrebbe essere l’occasione giusta per farlo. Le probabilità di vedere Lautaro protagonista con un gol o un assist sono del 50%, mentre quelle di Zaccagni sono leggermente più basse: il 31%. Un eventuale loro gol potrebbe anche arrivare dal dischetto: infatti, l’assegnazione di un penalty durante la gara è offerta al 33%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri