Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Inter per lo scudetto, Roma per l’Europa: duello a distanza tra Lautaro e Dovbyk

I nerazzurri vogliono riscattare gli ultimi due KO, mentre i giallorossi sognano di mantenere l’imbattibilità

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter va a caccia di riscatto e lo farà nella sfida casalinga con la Roma. In campionato, la squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla sconfitta contro il Bologna, che ha permesso al Napoli di agganciare i nerazzurri al primo posto. Ma attenzione ai giallorossi di Ranieri che, in campionato, sono imbattuti da ben 17 giornate: l’ultima sconfitta risale al 2-0 in trasferta in casa del Como dello scorso 15 dicembre. Nel 2025, i giallorossi sono imbattuti e la zona Champions dista solamente tre lunghezze: sognare non costa nulla, battere l’Inter sarebbe una carica in più per le ultime sfide di campionato. Attenzione, però, ai precedenti, che non sorridono assolutamente alla squadra di Ranieri.

Infatti, la Roma ha perso 8 delle ultime 9 gare con l’Inter tra Campionato e Coppa Italia. Motivo per il quale, nonostante le due sconfitte con Bologna e Milan, la squadra di Simone Inzaghi resta la favorita per il successo, anche secondo gli esperti SisalTipster. I tre punti conquistati da Lautaro e compagni sono offerti al 55%, il pareggio al 22% mentre il blitz giallorosso a San Siro, invece, è dato al 20%. L’ultimo successo capitolino nella Milano nerazzurra è datato 1° ottobre 2022 grazie ai gol di Dybala e Smalling, pronti a rispondere al vantaggio iniziale di Dimarco.

Vista l’importanza della partita per entrambe le squadre, gli esperti si attendono una gara scoppiettante nel corso dei 90 minuti: infatti, c’è il 40% di probabilità che entrambe le squadre vadano a segno e vengano realizzati almeno tre gol. Decisive potrebbero essere anche le panchine delle due squadre, colme di qualità. In questo campionato, l’Inter ha già messo a segno 5 gol con calciatori subentrati mentre la Roma ne ha fatti addirittura 9. Le chance di una rete dalla panchina è del 36%. Ma chi sbloccherà la gara? In Serie A, l’Inter è andata in vantaggio in ben 26 occasioni rimanendo imbattuta al termine dei match. Sono, invece, 19 le gare che hanno visto la Roma segnare per prima e, come i nerazzurri, la squadra di Ranieri non ha mai perso. Le chance di vedere i padroni di casa sbloccare la partita sono del 59%, mentre quelle degli ospiti scendono al 32%.

Inter-Roma sarà anche l’occasione per vedere il confronto ravvicinato tra due dei migliori bomber del campionato, Lautaro Martinez e Artem Dovbyk. Il capitano dell’Inter ha già messo a segno 21 gol in stagione, fornendo anche 6 assist ai compagni. Dopo essere rimasto a secco contro il Bologna e in Coppa Italia con il Milan (in gol, invece, nella penultima di campionato con il Cagliari), il Toro vuole tornare a far esultare i propri tifosi: le probabilità che trovi la seconda rete di fila a San Siro, e che si ripeta dopo il gol dell’andata, sono del 36%. In casa giallorossa, invece, Ranieri punterà ancora sul centravanti ucraino, le cui prestazioni sono in crescita dopo un inizio di stagione abbastanza difficoltoso. Sono 16 le reti messe a segno nel suo primo anno in Italia, affiancate anche da 4 assist. In stagione non ha ancora fatto male a una big e la sfida con l’Inter è l’occasione per sfatare questo tabù: le chance che accada sono del 26%.

Da monitorare, nel corso della sfida, anche le giocate di Marko Arnautovic e Matias Soulé, che nelle ultime settimane si stanno ritagliando sempre più spazio a causa degli infortuni di Marcus Thuram e Paulo Dybala. Nei 5 precedenti con i giallorossi, l’attaccante austriaco non ha mai trovato la via del gol: le probabilità di vederlo gioire per la prima volta contro la Roma sono del 30%. La fantasia di Soulé, invece, potrebbe essere un fattore determinante per l’andamento della sfida. Anche l’argentino, come Arnautovic, non ha mai segnato contro l’Inter e le chance di vederlo sbloccarsi sono del 20%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri