Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Juve-Milan, tre punti per sognare la Champions: è sfida tra Yildiz e Leao

Bianconeri ampiamente favoriti per la vittoria, secondo gli esperti SisalTipster. Si accende il duello a distanza tra i due numeri 10 

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

A pochi giorni di distanza dall’incrocio in semifinale di Supercoppa, Juventus e Milan tornano a sfidarsi in campionato in occasione della 21° giornata di Serie A. In settimana, entrambe le squadre hanno recuperato le sfide saltate a causa dell’impegno a Riad: i bianconeri sono reduci dal pareggio con l’Atalanta, mentre i rossoneri hanno vinto in rimonta a Como. Entrambe le squadre stanno vivendo un momento pieno di alti e bassi: la sfida dello Stadium rappresenta l’occasione perfetta per rilanciare definitivamente la stagione. La Juve vuole interrompere la striscia di pareggi (4 nelle ultime 5 sfide), mentre il Milan sogna i tre punti per agganciare proprio i bianconeri al quinto posto rientrando così nella corsa per un posto in Champions.

Nonostante la “pareggite”, gli esperti SisalTipster vedono come favorita la squadra di Thiago Motta: la vittoria dei bianconeri è data al 43%. Molte più basse le chance di vittoria da parte del Milan, solo il 26%. Ma attenzione, però, perché in questo caso i precedenti sorridono alla squadra rossonera: negli ultimi quattro anni e mezzo, in Serie A, la Juventus ha battuto solamente due volte i rossoneri e la vittoria intera allo Stadium manca addirittura dal 2019. Da monitorare anche le probabilità di pareggio, date al 31%. La gara tra Juventus e Milan potrebbe viaggiare molto sui binari dell’equilibrio e decisivo potrebbe essere l’intervento del VAR: l’utilizzo della tecnologia durante la gara è offerto al 31%.

Thiago Motta e Sergio Conceicao hanno dimostrato di essere due allenatori che amano vedere le proprie squadre giocare in maniera ordinata ed equilibrata. Ecco perché quella dello Stadium potrebbe essere una sfida priva di gol: negli ultimi 7 incroci tra Juventus e Milan sono stati segnati solamente 6 gol. Ecco perché la probabilità che vengano segnati meno di tre gol è addirittura del 56%. Da non sottovalutare anche l’importanza delle sostituzioni. Nonostante qualche infortunio, entrambe le rose possono contare su giocatori di grande livello in tutti i reparti e proprio dalla panchina potrebbe arrivare una rete (forse anche decisiva): un’opzione che è offerta al 36%.

Juventus-Milan sarà anche la sfida tra i calciatori più rappresentativi della due rose. Da un lato c’è Kenan Yildiz, dall’altra Rafa Leao. Sotto la guida di Thiago Motta, il giovane attaccante turco ha intrapreso un percorso di crescita che lo sta portando a essere un leader incontrastato della squadra bianconera. In questo inizio di stagione, la prima da titolare con la maglia della Juventus, Yildiz ha messo a segno 6 gol e fornito 5 assist: le probabilità che si ripeta anche contro il Milan (come in Supercoppa) sono del 40%. Stagione piena di alti e bassi anche per Leao, complice un rapporto non proprio idilliaco con Fonseca. Nonostante ciò, l’attaccante portoghese ha segnato 7 gol e servito 7 assist in stagione. Si ripeterà anche con la Juventus? Secondo gli esperti SisalTipster, c’è il 37% di probabilità che ciò accada.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri