Bianconeri favoriti per il successo, secondo gli esperti SisalTipster: occasione di riscatto per Vlahovic?
© Sportmediaset-SisalTipster
La Juventus si focalizza sulla Serie A per scacciare i fantasmi della delusione europea. I bianconeri sono reduci dalla grande vittoria sull’Inter che ha permesso, alla squadra di Thiago Motta, di portarsi al quarto posto, ultimo slot disponibile per la qualificazione alla prossima Champions. Grazie ai 4 punti ottenuti con Parma e Atalanta, il Cagliari di Nicola si è allontanato dalle zone calde della classifica: ora la retrocessione dista ben 5 punti. Nel posticipo domenicale della Domus Arena, i padroni di casa provano ad abbattere un tabù visto che, negli ultimi 15 anni, solo una volta hanno sconfitto i bianconeri, a luglio 2020: un successo che coincide anche con l’ultima porta inviolata tenuta contro la squadra di Torino.
Proprio per questi motivi di natura storica, ma anche di classifica visto il divario di 21 punti tra le due formazioni, gli esperti SisalTipster vedono comunque la Juventus favorita: le probabilità di vittoria dei ragazzi di Thiago Motta sono del 51%; il successo dei padroni di casa è offerto al 22%, mentre il pareggio è dato al 27%. Fondamentale sarà l’approccio alla gara nel primo tempo: i bianconeri hanno maggiori chance, al 37% di chiudere in vantaggio la prima frazione mentre quelle dei padroni di casa sono al 20%.
Bisognerà fare molta attenzione agli interventi in area perché un calcio di rigore, secondo gli esperti SisalTipster, è offerto al 33%. In questa stagione, i padroni di casa ne hanno messi a segno 3 su 3, di cui uno all’andata proprio con la Juve che è valso la rete del pareggio. Striscia impeccabile anche per la Juventus, con 4 rigori su 4 messi a segno: tre da Vlahovic (di cui uno nella sfida d’andata) e uno da Kolo Muani.
La sfida della Domus Arena potrebbe essere l’occasione di rivedere proprio il bomber serbo in campo dal primo minuto. Dopo l’ennesima esclusione in favore di Kolo Muani, Vlahovic rivuole una maglia da titolare contro la sua vittima preferita: sono infatti 8 le reti messe a segno da Dusan contro gli isolani e le probabilità di vederlo nuovamente in gol sono del 36%. Dall’altro lato, Nicola si affiderà a Roberto Piccoli che, in carriera, quando vede bianconero si esalta: l’attaccante del Cagliari, infatti, ha segnato all’Under 17, alla Primavera e alla Prima squadra della Juventus. Un’altra rete è offerta al 26%.