Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Juventus-Atalanta, tre punti per svoltare definitivamente la stagione

Sfida cruciale per entrambe le squadre, in bilico tra sogno scudetto e piazzamento in Champions League

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Una partita che può valere una stagione intera. Dopo cinque vittorie consecutive, la Juventus si è portata a soli tre punti dal terzo posto dell’Atalanta e vuole cercare di agganciare in classifica la Dea. I bianconeri, ancora scottati per la doppia eliminazione da Champions e Coppa Italia, sognano una clamorosa rimonta scudetto con la capolista Inter distante solamente sei lunghezze. Dall’altro lato, in casa Atalanta, Gasperini vuole confermare quanto fatto fin qui di buono in campionato e continua a buttare un occhio al duo di testa. La sfida dell’Allianz Stadium sarà un crocevia importante tra scudetto e Champions League: nessuna delle due squadre può sbagliare.

Anche gli esperti SisalTipster sostengono che sarà una sfida all’insegna dell’equilibrio, a partire dall’esito finale che è estremamente incerto. Ad avere un leggero vantaggio è la squadra di Thiago Motta, le cui probabilità di successo sono del 38%. Leggermente più indietro le chance di vittoria della Dea che scendono al 33%. Attenzione anche all’incognita pareggio (1-1 all’andata), offerto al 29%. E, a proposito di equilibrio, gli esperti sono abbastanza sicuri che verranno segnati pochi gol: vedere meno di tre gol segnati è ipotesi data al 52%.

Quella tra Juventus e Atalanta sarà una partita talmente equilibrata che anche il numero dei calci d’angoli battuti potrebbe fare la differenza: la Juventus è leggermente avanti, 45% contro il 44% dell’Atalanta, per battere più calci d’angolo. Attenzione poi agli episodi: a decidere la gara, infatti, potrebbe essere un dettaglio, magari corretto e rivisto dal VAR: l’intervento della tecnologia nel corso della gara è offerto al 35%.

Da seguire con grande attenzione sarà anche il duello a distanza tra Mateo Retegui e Randal Kolo Muani. L’attaccante dell’Atalanta, leader della classifica marcatori di Serie A, è reduce dalla rete nel 5-0 esterno contro l’Empoli, mentre nell’ultima sfida casalinga con il Venezia non è riuscito a timbrare il cartellino. Le probabilità che torni a segnare, come fatto all’andata, sono del 33%. Anche il centravanti francese della Juventus non sta attraversando un momento favorevole sotto porta. Infatti, dopo una fiammata iniziale, arriva da una serie di partite in cui è rimasto a secco: secondo gli esperti SisalTipster, la sfida con la Dea potrebbe essere quella buona per tornare a segnare, ipotesi data al 33%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri