Il big match dello Stadium vede i bianconeri nettamente favoriti, secondo gli esperti SisalTipster: da seguire la sfida tra i due ex Vlahovic e Kean
© Sportmediaset-SisalTipster
La vittoria, seppur con sofferenza finale, sul campo del Monza ha riportato un po’ di serenità in casa Juventus, con i bianconeri che puntano a chiudere al meglio il 2024. In occasione del 18° turno di Serie A, la squadra di Thiago Motta affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino, ex della sfida e grande rivelazione di questo inizio di stagione. Se da un lato i bianconeri sono imbattuti in campionato, dall’altro c’è la Viola che arriva da due sconfitte consecutive, contro Bologna e Udinese, che hanno rallentato l’ottimo ruolino di marcia ottenuto nei mesi precedenti. Inoltre, la squadra di Palladino si presenterà allo Stadium per sfatare un tabù: nelle ultime 16 sfide, tra tutte le competizioni, i viola hanno segnato solamente 5 gol alla Juventus.
Nelle prime 17 giornate di campionato, Juventus e Fiorentina hanno raccolto gli stessi punti: 31 (ma i viola hanno una gara in meno da recuperare, quella con l’Inter). Nonostante l’equilibrio in classifica, i bianconeri partono nettamente favoriti al 49%, mentre il colpaccio della Fiorentina allo Stadum è dato solamente al 22%. Attenzione anche alla possibilità che la sfida possa finire in parità, risultato che la Juve conosce molte bene avendone centrati ben 10 su 17 turni di campionato: le chance di un altro pareggio sono del 29%.
Quella dell’Allianz Stadium, secondo gli esperti SisalTipster, potrebbe essere una sfida povera di reti. Infatti gli esperti sono abbastanza convinti che verranno segnati meno di 3 gol totali, ipotesi in quota al 56%: a rafforzare questa possibilità la striscia aperta di 9 risultati in fila con questo esito. A fare la differenza potrebbe essere un calcio di rigore: le chance che venga assegnato sono del 32%. In questo inizio di stagione, la Juventus è stata pressoché perfetta dagli undici metri: 4 gol su 4, tutti realizzati da Vlahovic (l’ultimo allo scadere contro il Venezia). Un solo errore invece per i viola, sui 4 penalty calciati: errore provocato da uno dei grandi ex della sfida, Moise Kean.
La sfida tra Juventus e Fiorentina sarà anche quella tra i bomber delle squadre, entrambi ex di turno. Da un lato c’è Dusan Vlahovic, che ha vestito la maglia viola dal 2018 al 2022 e che in questa stagione ha già messo a segno 12 gol e fornito 2 assist. Dall’altro lato c’è Moise Kean, passato in estate alla Fiorentina su grande richiesta di Palladino dopo un percorso in maglia bianconera cominciato nelle giovanili: i numeri parlano di 14 i gol segnati e 1 assist. Entrambi stanno vivendo un buon momento di forma e, secondo gli esperti SisalTipster, le possibilità che Vlahovic sia protagonista con gol o assist sono del 51%. Leggermente inferiore Moise Kean che si ferma al 30% per una rete o un passaggio vincente.