Bergamaschi ampiamente favoriti nella trasferta dell’Olimpico secondo gli esperti SisalTipster: i due fantasisti potrebbero risultare decisivi
© Sportmediaset-SisalTipster
Sarà la sfida tra Roma e Atalanta a chiudere la 14° giornata di campionato, nel Monday Night di lunedì 2 dicembre alle 20:45. Le due squadre vivono due momenti diametralmente opposti. Nelle ultime cinque partite di campionato, i giallorossi hanno perso 4 volte e vinto una sola, mentre l’Atalanta è reduce da 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa ed è una seria candidata per lo scudetto.
Proprio per questo motivo, secondo gli esperti SisalTipster le possibilità di vittoria della Roma sono davvero poche: solo il 30%. La vera favorita della sfida dell’Olimpico è senza dubbio la Dea, le cui chance di vittoria sono del 42%. Non è da escludere la possibilità di un pareggio, dato al 28%, visto che le fatiche dei rispettivi impegni europei potrebbero pesare sulle gambe dei protagonisti.
Entrambe le squadre sono dotate di grande forza offensiva, anche se al momento la Roma di Ranieri è in difficoltà sotto questo punto di vista. Non va esclusa, però, la possibilità che venga assegnato un calcio di rigore: secondo gli esperti, le chance sono del 33%. In campionato, l’Atalanta ha segnato 3 rigori su 4 concessi, mentre la Roma ha tirato una sola volta dagli undici metri trovando la via del gol con Dybala.
Proprio l’argentino potrebbe essere uno dei protagonisti della sfida. Tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, ma Ranieri ha già fatto sapere di puntare molto su di lui e potrebbe schierarlo anche dal primo minuto: le possibilità che Dybala segni o fornisca un assist sono del 36%. In casa della Dea, invece, tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione c’è Charles De Ketelaere, autore di 4 gol e 9 assist fin qui: le chance che il belga si ripeta anche contro la Roma sono del 40%.