Grande equilibrio nella sfida dell’Olimpico secondo gli esperti SisalTipster con uno tra Castellanos e Lookman che potrebbe piazzare la stoccata vincente
© Sportmediaset-SisalTipster
Archiviate le feste natalizie, per la Serie A è nuovamente ora di scendere in campo per l’ultimo appuntamento del 2024. In occasione della 18° giornata di campionato, la capolista Atalanta fa visita alla lanciatissima Lazio di Baroni. La Dea, prima in classifica con due punti di distacco sul Napoli e tre sull’Inter che ha però una gara in meno, è reduce da 11 vittorie consecutive e non intende fermare la propria marcia. La Lazio, invece, ha battuto a fatica il Lecce nell’ultimo turno riscattando il pesante ko casalingo subito contro i nerazzurri. In questo inizio di stagione le due squadre hanno seguito la filosofia del “tutto o niente”: entrambe hanno ottenuto un solo pareggio da inizio campionato a oggi. Ecco perché, secondo gli esperti SisalTipster, il segno X al termine della gara è dato al 29%.
All’Olimpico si preannuncia una sfida all’insegna dell’equilibrio con l’Atalanta favorita al 39% mentre si scende al 32% per i padroni di casa della Lazio. Baroni e Gasperini predicano un calcio offensivo tanto che, sabato sera, si trovano di fronte il primo (quello bergamasco) e il terzo attacco (quello biancoceleste) del campionato. La possibilità di vedere una gara con entrambe le squadre a segno e con almeno 3 gol segnati in totale è veramente alta: il 43%. Inoltre, la storia recente della sfida ci racconta che otto degli ultimi tredici incroci sono terminati così.
Lazio-Atalanta avrà come protagonisti due degli attaccanti più in forma del campionato. I capitolini possono contare sulla verve realizzativa del Taty Castellanos (già 9 gol e 5 assist tra campionato e coppa), mentre i bergamaschi hanno in Ademola Lookman, fresco di pallone d’oro Africano, la loro punta di diamante: l’attaccante nigeriano ha messo a segno finora 12 gol e fornito 5 assist. Secondo gli esperti Sisatipster, la sfida tra i due numeri 11 vede leggermente avanti Lookman, nel tabellino dei marcatori al 33%, rispetto a Castellanos, offerto al 30%, ma spinto dal pubblico di casa.
Tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione di Lazio e Atalanta ci sono, sicuramente, i due allenatori: Marco Baroni e Gian Piero Gasperini. Nei 6 precedenti tra i due, l’allenatore dell’Atalanta ha ottenuto 3 vittorie contro le due del tecnico laziale a fronte di un solo pareggio: la filosofia del tutto o niente di cui si parlava prima, è rispettata anche in questo caso. Complice la sfida ad alta tensione, i due tecnici potrebbero incappare in alcune proteste nei confronti del direttore di gara. Ecco perché c’è la possibilità che vengano ammoniti durante il match: entrambi sono dati al 23%.