La sfida dell’Olimpico potrebbe essere decisa dal duello tra Castellanos e Kean
© Sportmediaset-SisalTipster
Il posticipo della 22° giornata di Serie A è il big match tra Lazio e Fiorentina. Le due squadre stanno vivendo momenti opposti, nonostante l’obiettivo finale resti lo stesso: arrivare in Europa. Nell’ultimo turno di campionato, i biancocelesti hanno battuto nettamente l’Hellas Verona, mentre i viola sono stati fermati per 1-1 dal Torino con la vittoria che manca da ben sei giornate. Proprio per questo motivo, gli esperti SisalTipster vedono come ampiamente favorita la squadra di Baroni, la cui vittoria è data al 45%: un successo che proietterebbe la Lazio a +9 sulla stessa Fiorentina.
Nonostante stia passando un periodo complicato, in questa prima parte di stagione ha squadra di Palladino ha dimostrato di essere dotata di grande qualità. Ecco perché gli esperti non escludono un possibile blitz all’Olimpico: le chance che ciò accada sono del 27%. Attenzione anche all’opzione pareggio, data al 28%. A fare la differenza potrebbe essere la mentalità dei due allenatori, che puntano sempre alla vittoria senza mai risparmiarsi. Ecco perché la partita potrebbe vivere di molti ribaltamenti di fronte: le probabilità che entrambe le squadre facciano gol e che vengano segnati almeno tre gol in totale sono del 40%. Un dato da non sottovalutare e che potrebbe anche essere condizionato da alcuni episodi.
Uno tra tutti un’espulsione. In questo inizio di stagione, la Lazio ha ricevuto 2 cartellini rossi, mentre la Fiorentina non è ancora stata punita con un doppio giallo. La sfida dell’Olimpico si preannuncia molto tesa e non va esclusa l’estrazione di un cartellino rosso, che è offerta al 27%. Un altro episodio che potrebbe cambiare la gara è legato al VAR. Con le due squadre sempre proiettate nell’area di rigore avversaria, non vanno esclusi dei contatti all’interno di essa che possono portare il quintetto arbitrale a dover consultare il monitor: l’intervento della tecnologia durante il match è dato al 26%.
Lazio-Fiorentina vede anche il duello tra due dei migliori attaccanti del campionato: il Taty Castellanos e Moise Kean. Il centravanti della Lazio, tra campionato e coppe, ha già messo a segno 9 gol e fornito 5 assist raccogliendo alla grande l’eredità lasciata da Ciro Immobile. Le probabilità che trovi la rete anche con la Fiorentina sono del 36%. Discorso simile anche per Kean, che ha scelto Firenze per rilanciarsi dopo una stagione alquanto complicata con la maglia della Juventus. Finora, l’attaccante viola ha messo a segno 16 gol servendo anche 2 assist. Reduce dal gol contro il Torino, le chance che si ripeta anche questa giornata sono del 30%.