I biancocelesti puntano il quarto posto mentre i ducali sono a un passo dalla permanenza in Serie A
© Sportmediaset-SisalTipster
Dopo i successi con Genoa e Juventus nell’ultima giornata di campionato, saranno Lazio e Parma a chiudere la giornata di Serie A con il Monday Night in programma all’Olimpico. I biancocelesti sono a un solo punto dal quarto posto, occupato dal Bologna, e vogliono continuare a sognare in grande. Chivu, dal canto suo, ha ridato solidità alla squadra ducale e vede il traguardo salvezza sempre più vicino grazie, anche, alle 6 le partite di fila da imbattuto. All’andata a trionfare furono i crociati, ma i precedenti all’Olimpico sorridono estremamente alla Lazio. l’ultimo blitz del Parma, all’Olimpico, è datato 2009 mentre, allargando lo scenario a tutti i confronti, prima dello stop dell’andata, la Lazio veniva da 12 successi di fila contro i gialloblù.
Secondo gli esperti SisalTipster è la squadra di Baroni ad avere tutti i favori del pronostico per raggiungere i tre punti: il successo biancoceleste è dato al 62%, il blitz di Bonny e compagni è offerto al 16% mentre si sale fino al 22% per il pareggio. A influire sul risultato potrebbe essere un calcio di rigore: le probabilità che venga assegnato sono del 33%. I biancocelesti sono stati quasi perfetti dal dischetto in stagione in Serie A, con 5 gol segnati su 6 rigori avuti a favore. Molto bene anche il Parma dal dischetto, con 6 gol a referto su 7 rigori calciati.
Considerando solamente i secondi tempi giocati in Serie A, entrambe le squadre hanno numeri estremamente positivi. Gli esperti SisalTispter ritengono la Lazio favorita per vincere il secondo al 49%, mentre le chance degli ospiti sono del 17%. Va monitorata la possibilità, offerta al 45%, di vedere l’ultima rete del match realizzata tra il 76’ e il 90’ minuto. Con 12 reti segnate, la Lazio è la squadra migliore in Serie A per gol segnati negli ultimi 15 minuti mentre il Parma si ferma a 10.
Sfida nella sfida il duello a distanza tra il Taty Castellanos e Ange-Yoann Bonny. Dopo essere rientrato da un problema muscolare al polpaccio, l’attaccante della Lazio si è reso subito protagonista tra Europa League e Serie A: sono due le reti segnate nell’arco degli ultimi giorni, entrambe decisive. In totale, sono 14 i gol realizzati e 8 gli assist forniti, sicuramente una delle migliori stagioni in carriera del centravanti biancoceleste. Proprio per questo motivo, le probabilità di vederlo trovare la terza rete consecutiva, secondo gli esperti SisalTipster, sono del 40%. Dall’arrivo in panchina di Chivu, l’attaccante francese ha ritrovato il campo con più costanza, rendendosi autore di prestazioni estremamente positive. In campionato, il gol manca da quattro giornate, ovvero dal pareggio in casa del Monza. Alla prima stagione in Serie A, Bonny ha già messo a segno 6 gol, fornendo anche 3 assist: le chance che torni a gioire nella trasferta dell’Olimpico sono del 20%.