Biancocelesti favoriti nonostante il 5-0 subito dal Bologna, ma il Torino è in grande forma
© Sportmediaset-SisalTipster
Tre punti per continuare a sognare la Champions. Dopo la brutta batosta subita nell’ultimo turno contro il Bologna, la Lazio di Marco Baroni è chiamata a riscattarsi e, in occasione del Monday Night della 30° giornata di Serie A, affronterà un Torino in grande forma come dimostrano i dieci punti conquistati negli ultimi quattro turni. I biancocelesti hanno vinto gli ultimi tre confronti diretti e, in caso di tre punti, potrebbero arrivare a quattro vittorie consecutive contro i granata per la prima volta nella loro storia in Serie A: un’occasione da non farsi scappare, visto che la corsa al quarto posto sembra essere sempre più complicata. All’Olimpico, però, arriva un Torino estremamente in forma: i granata, inoltre, hanno perso solo una delle 11 gare giocate in campionato da inizio 2025 e occupano saldamente l’undicesima piazza in classifica con 38 punti all’attivo.
Nonostante lo scivolone nell’ultima gara di Serie A, gli esperti SisalTipster vedono la squadra di Baroni ampiamente favorita per la vittoria: infatti, il successo dei biancocelesti è offerto al 40%, mentre l’expolit granata all’Olimpico (l’ultimo risale ad aprile 2023) è dato al 29%. Leggermente in rialzo le probabilità che a uscire sia il segno X (31%) con l’ultimo pareggio tra le due squadre arrivato ad agosto 2022, preceduto da altri tre pareggi. La sfida si annuncia estremamente delicata e il nervosismo potrebbe avere la meglio su qualche calciatore: ecco perché c’è il 28% di possibilità che venga estratto un cartellino rosso. La Lazio ne ha già ricevuti 4, mentre il Torino solo 2.
In un’ipotetica classifica che tiene conto solo dei risultati del primo tempo, la squadra di Marco Baroni sarebbe al secondo posto con ben 50 punti raccolti (solo l’Inter ha fatto meglio con 51). Ecco perché, al 39%, a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco siano i padroni di casa, con le chance del Torino ridotte solamente al 17%. Sono, infatti, solamente 35 i punti raccolti dalla squadra di Vanoli al termine della prima frazione. Gli esperti, inoltre, vedono la Lazio favorita per sbloccare la gara: in questa stagione, i ragazzi di Baroni hanno raccolto ben 20 punti da situazione di vantaggio vincendo 5 partite, motivo per il quale c’è il 59% di chance che a sbloccare la gara siano proprio i biancocelesti. Al contrario sono solo 15 i punti raccolti da Elmas e compagni da situazione di vantaggio, con 3 vittorie all’attivo: le probabilità del Toro si sbloccare la gara sono del 30%.
La sfida dell’Olimpico vede il duello a distanza tra Boulaye Dià e Ché Adams, centravanti che si sono presi la scena a causa degli infortuni di Castellanos e Duvan Zapata. In questa stagione, l’attaccante senegalese della Lazio ha messo a segno 11 gol fornendo anche 4 assist. Inoltre, nei 4 precedenti con il Torino, ha messo a segno una sola rete (proprio nella gara d’andata) e, secondo gli esperti SisalTipster, le probabilità di trovare il secondo centro contro i granata sono del 33%. Paolo Vanoli, invece, farà affidamento sull’attaccante scozzese, già autore di 9 gol e 4 assist in stagione. A secco da sette partite, e protagonista anche lui con un gol all’andata, le probabilità di vederlo ritrovare la rete contro la Lazio sono del 23%.