Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Lazio-Udinese, spazio alla fantasia: sfida a distanza tra Zaccagni e Thauvin

Biancocelesti ampiamente favoriti per la vittoria, ma i friulani stanno volando

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo il clamoroso successo in Europa League contro il Viktoria Plzen, la Lazio di Marco Baroni è pronta a tuffarsi nuovamente sul campionato. I biancocelesti sono in lotta con la Juventus per centrare il quarto posto, in ballo la qualificazione alla prossima Champions League, e, in occasione della 28° giornata di Serie A, ospiteranno una lanciatissima Udinese. I friulani, infatti, sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e sognano un clamoroso piazzamento europeo. Nonostante l’ottimo momento della squadra di Runjaic, gli esperti SisalTipster vedono i padroni di casa ampiamente favoriti per il successo.

Le probabilità di vittoria da parte della squadra di Baroni, infatti, sono del 54%, mentre un successo friulano è offerto solo al 19%. Non è da escludere il pareggio, dato al 27%, anche se non si verifica da oltre tre anni. La Lazio potrebbe indirizzare subito la gara sin dall’inizio, tanto da chiudere in vantaggio la prima frazione. Le chance per la formazione capitolina sono del 40%, mentre quelle che a “vincere” il primo tempo sia l’Udinese sono solamente del 18%.

E, a proposito di gol, attenzione alle panchine delle due squadre. Infatti, entrambi gli allenatori possono contare su ricambi importanti e non è detto che possano essere loro a fare la differenza. Soprattutto in casa Lazio, dato che Baroni potrebbe far rifiatare qualche titolare in vista del ritorno di Europa League. Ecco perché vedere un gol segnato da un calciatore subentrato dalla panchina è offerto al 36%.

In occasione della sfida dell’Olimpico, sia Baroni che Runjaic faranno affidamento sull’estro e sulla fantasia dei propri numeri 10 nonché leader delle rispettive squadre: Mattia Zaccagni e Florian Thauvin. Assente nella trasferta di Europa League a causa di un problema fisico, il capitano della Lazio dovrebbe ritrovare posto nell’attacco biancoceleste: con 10 gol e 8 assist all’attivo è tra i migliori marcatori della squadra e, secondo gli esperti SisalTipster, vederlo protagonista con un gol o un assist è ipotesi data al 46%. Stesso discorso vale per Thauvin che, contro il Parma, ha messo a segno l’ottavo gol stagionale, a cui si aggiungono 5 assist. Le probabilità di vedere il capitano friulano entrare nel tabellino della sfida sono del 36%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri