Secondo gli esperti SisalTipster, la squadra di Fonseca “vede” i tre punti nel confronto con il Grifone: SuperMario sogna uno scherzo alla sua vecchia squadra
© Sportmediaset-SisalTipster
La 16° giornata di Serie A vede la sfida tra Milan e Genoa, gara in programma domenica 15 dicembre alle 20:45. Dopo la sconfitta con l’Atalanta e la vittoria in Champions League con la Stella Rossa, la squadra di Fonseca è chiamata a centrare i tre punti per non perdere il treno Champions, dato che le possibilità di rientrare nella lotta per lo Scudetto sono momentaneamente molto ridotte. Dall’altro lato, il Genoa vuole continuare il trend positivo con Vieira in panchina: nelle ultime 5 partite, i rossoblù hanno ottenuto 2 vittorie (Udinese e Parma) e 3 pareggi (Como, Cagliari e Torino). La sfida di San Siro, in partenza, sembra essere molto squilibrata: ma chi vincerà?
Nonostante lo stop di Bergamo, gli esperti SisalTipster hanno veramente pochi dubbi e indicano i rossoneri come favoriti: le chance di vittoria per la squadra di Fonseca sono del 71%. Le speranze di vittoria del Grifone sono ridotte al lumicino: solamente il 10%. Si sale invece fino al 19% per una sfida che vede le due squadre dividersi la posta in palio. La storia recente, però, non sorride alla squadra di Viera: negli ultimi 7 anni, il Genoa ha battuto solo una volta il Milan, nel marzo 2020 quando i liguri vinsero 2-1 a San Siro.
In che modo potrebbero essere segnati i gol della sfida? Secondo gli esperti SisalTipster c’è la possibilità che le reti possano essere segnate o da fuori area o direttamente su calcio di rigore. Nel primo caso, ipotizzato al 31%, entrambe le formazioni potrebbero sfruttare i grandi tiratori dalla distanza che hanno tra le loro fila. Per ciò che riguarda i numeri dal dischetto, non sono molto favorevoli: il Milan ne ha segnati 2 su 4, mentre il Genoa ha sbagliato l’unico avuto a favore (errore di Messias contro l’Inter). L’assegnazione di un tiro dal dischetto è offerta al 32%.
In occasione della sfida, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Ruben Loftus-Cheek e Alvaro Morata, che si sono infortunati nella sfida di Champions con la Stella Rossa. A guidare l’attacco rossonero sarà dunque Tammy Abraham, reduce proprio dal gol decisivo con la squadra serba. In stagione, l’ex attaccante di Chelsea e Roma ha già messo a segno 5 gol e fornito 4 assist: al 36% il bomber inglese troverà la via della rete. In casa Genoa sarà presente il grande ex della sfida: Mario Balotelli. Da quando ha firmato con il Grifone, il numero 45 non ha ancora trovato né la titolarità né la via della rete. Le possibilità che si sblocchi a San Siro, con il più classico dei gol dell’ex, sono del 18%.