Il big match di San Siro, secondo gli esperti SisalTipster, vede i rossoneri ampiamente favoriti: ma attenzione alla fragilità difensiva che potrebbe risultare decisiva
© sportmediaset-sisaltipster
Terminata la pausa per le Nazionali, la Serie A è pronta a scendere nuovamente in campo in occasione della 13° giornata di campionato. A spiccare su tutti è il big match tra Milan e Juventus, in programma sabato 23 novembre alle ore 18. A San Siro i rossoneri hanno una grande occasione per accorciare in classifica, mentre per i bianconeri l’obiettivo è quello di rimanere nel gruppo di testa del campionato.
Le due squadre arrivano alla sfida in maniera diametralmente opposta. Da una parte, Paulo Fonseca avrà tutta la rosa a disposizione e potrà scegliere l’undici migliore da mandare in campo. Infermeria piena, invece, per Thiago Motta che dovrà fare a meno di ben sette giocatori, l’ultimo dei quali è Dusan Vlahovic, infortunatosi con la propria nazionale. Per questo motivo, secondo gli esperti di SisalTipster, le possibilità di vittoria della Juventus sono del 26%, mentre la possibilità di successo dei rossoneri è del 45%. Più bassa la possibilità di pareggio: il 29%.
In questo inizio di stagione, entrambe le squadre sono andate spesso a segno, motivo per il quale la possibilità che ci siano gol da una parte e dall’altra è del 50%. Più contenuta la possibilità che arrivi un gol su calcio di rigore, solo il 33%, secondo gli esperti. In queste prime gare di campionato, il Milan ha avuto a favore 4 calci di rigore, ma solo 2 sono stati realizzati: spicca il doppio errore di Theo Hernandez e Abraham nella sfida con la Fiorentina. Situazione più rosea in casa Juventus: 3 rigori avuti a favore e 3 gol segnati, tutti da parte di Dusan Vlahovic.
Dando uno sguardo agli attacchi delle due squadre, si prospetta una sfida accesa tra Kenan Yildiz e Cristian Pulisic. L’attaccante bianconero è reduce dal gol in Nazionale contro il Montenegro, preceduto dalla rete nel Derby della Mole che è valso la vittoria ai bianconeri. La percentuale che Yildiz entri nel tabellino con un gol o un assist è del 29%. Momento positivo anche per l’attaccante del Milan, anche lui in gol con gli Stati Uniti nella sfida con la Giamaica. In questa stagione, con la maglia rossonera, l’attaccante americano ha messo a segno 7 gol e fornito 5 assist: le possibilità che sia protagonista della sfida con un gol o un assist sono del 40%.