I rossoneri “vedono” la semifinale ma i capitolini si affidano alla storia
© Sportmediaset-SisalTipster
Dopo i pareggi in campionato, rispettivamente contro Inter e Napoli, Milan e Roma sono pronte a sfidarsi in Coppa Italia, gara valida per i quarti di finale della competizione. Un incrocio che torna a giocarsi a distanza di diciotto anni dall’ultima volta anche se all’epoca si trattava delle semifinali. Nei tre precedenti tra le due squadre, a questo punto della competizione, due volte ha trionfato la Roma, una sola il Milan. I giallorossi si affidano così alla storia: sia nel 1980 che nel 1984 la Roma passò il turno battendo i rossoneri vincendo in entrambe le occasioni la Coppa Italia. La sfida di San Siro si annuncia così estremamente interessante.
Secondo gli esperti SisalTipster a partire favorito è il Milan, vincente al 48%, il successo giallorosso è dato al 25% con il pareggio offerto al 27%. Leao e compagni, al 62%, sono avanti anche nel passaggio turno rispetto alla Roma data al 38%.
Quella tra Milan e Roma si annuncia come una gara estremamente equilibrata: a fare la differenza potrebbero essere le due panchine tanto che il gol di un giocatore subentrato è offerto al 38%. Attenzione anche agli interventi troppo energici perché sia un rigore, al 30%, che un’espulsione, al 25%, potrebbero diventare protagonisti, e decisivi, nel corso della partita.
La sfida di San Siro si incentrerà anche sui bomber delle due squadre con Santiago Gimenez che sogna di esordire con una rete davanti al popolo rossonero. L’ex attaccante del Feyenoord che timbra subito il cartellino è dato al 30%. Lato Roma, invece, Sir Claudio Ranieri si affida ad Artem Dovbyk il quale proverà a entrare nuovamente nel tabellino dei marcatori dopo la doppietta, nel turno precedente, contro la Sampdoria. L’attaccante ucraino a segno è offerto al 26%.