I rossoneri vogliono riscattare le recenti sconfitte con Torino e Bologna, i capitolini vogliono riprendersi il quarto posto
© Sportmediaset-SisalTipster
Dopo la sconfitta subita in rimonta con il Bologna, per il Milan è, forse, l’ultima chiamata per sperare di entrare in zona Champions. I rossoneri, infatti, hanno 8 punti di svantaggio dal quarto posto occupato dalla Juventus e devono necessariamente battere la Lazio per sperare nella remuntada. Anche i biancocelesti sognano il piazzamento che varrebbe la qualificazione alla maggior competizione europea. Reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter, la squadra di Baroni vuole riscattarsi nella sfida di San Siro.
A essere favorita per la vittoria, però, è la squadra di casa: le probabilità che a ottenere i tre punti siano i rossoneri sono del 46%, secondo gli esperti SisalTipster. Più basse le chance di vittoria per Zaccagni e compagni, che si fermano solamente al 27% al pari di una divisione della posta. Gli episodi potrebbero decidere la sfida, come per esempio l’assegnazione di un calcio di rigore: le probabilità che accada sono del 31%. In campionato, i rossoneri hanno messo a segno 3 rigori sui 5 avuti a disposizione, mentre per i biancocelesti è arrivato un solo errore dagli undici metri sui 5 rigori calciati.
La rimonta subita contro il Bologna non ha reso felice Sergio Conceicao. Ecco perché l’obiettivo dei rossoneri sarà evitare di ripetere quanto accaduto al Dall’Ara e cercare di mantenere l’eventuale vantaggio fino alla fine. Infatti, le chance di un altro ribaltone sono del 14%, mentre il Milan, al 53%, è decisamente favorito rispetto alla Lazio, in quota al 39%, per segnare l’ultimo gol del match.
Tra i protagonisti della sfida ci saranno sicuramente Christian Pulisic e Mattia Zaccagni. Dopo aver cominciato dalla panchina nel recupero con il Bologna, l’attaccante statunitense vuole riprendersi il posto da titolare e trascinare i propri compagni verso la vittoria. Secondo gli esperti SisalTipster, le probabilità di vederlo protagonista con un gol o un assist sono del 46%. Discorso simile anche per il capitano della Lazio, che nell’ultimo periodo sta vivendo molti alti e bassi. La sfida di San Siro, però, è l’occasione perfetta per tornare a fare la differenza: un suo ingresso nel tabellino della sfida è dato al 34%.