La sfida dell’U-Power Stadium vede, secondo gli esperti SisalTipster, favorita la squadra di casa, ma attenzione al possibile blitz isolano
© Sportmediaset-SisalTipster
Vincere per cominciare bene l’anno e allontanarsi dalle zone calde della classifica. È questo il tema principale della sfida tra Monza e Cagliari, lunch match in chiave salvezza in programma domenica 5 gennaio. La squadra brianzola è reduce dalla sconfitta allo scadere contro il Parma, mentre i rossoblù nell’ultimo turno di campionato hanno ceduto in casa all’Inter. La sfida dell’U-Power Stadium si annuncia estremamente delicata: entrambe le squadre arrivano da cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Vincere sarebbe un’importante iniezione di fiducia in vista della seconda parte di stagione. Ma chi è il vero favorito?
Secondo gli esperti SisalTipster, la sfida tra Monza e Cagliari sarà estremamente equilibrata sul campo, così come nelle percentuali di vittoria. Infatti, a essere leggermente favoriti sono i padroni di casa, il cui successo è offerto al 39%. Leggermente più basse le probabilità da parte della squadra di Davide Nicola, il cui blitz in terra brianzola è dato al 31% mentre si scende al 30% per una divisione della posta che, all’atto pratico, potrebbe non servire a nessuna delle due. Vista l’importanza della sfida, e il momento non troppo brillante di Monza e Cagliari, gli esperti si attendono una gara che potrebbe essere decisa da una conclusione da fuori area: entrambe le formazioni dispongono di calciatori molto abili sotto questo punto di vista, ecco perché le probabilità che ciò accada sono del 36%.
Ma a proposito di gol, chi segnerà per primo? Anche sotto questo punto di vista regna il totale equilibrio. In questo inizio di stagione, sia Monza che Cagliari hanno messo a segno lo stesso numero di reti: 16. L’unica differenza la fanno quelli subiti: il Monza ne ha incassati 25 mentre il Cagliari ben 31. Nonostante ciò, i brianzoli sono ultimi in classifica con solo 10 punti all’attivo, a meno 6 dalla salvezza. Il cambio di allenatore (fuori Nesta e dentro Bocchetti) sembra aver dato una scossa e per questo motivo le probabilità che a sbloccare la gara siano i padroni di casa sono del 47%. Percentuale leggermente più bassa è quella del Cagliari, il cui gol per primo è dato al 43%.
A guidare gli attacchi della due squadre ci saranno Milan Djuric e Roberto Piccoli. Il primo, arrivato al Monza nel gennaio del 2024, in questo inizio di stagione ha messo a segno 4 gol fornendo anche un assist. Statistiche simili anche per il centravanti del Cagliari, che fin qui ha realizzato 5 reti condite da 3 assist. Entrambe le squadre hanno bisogno del loro apporto in fase offensiva per conquistare la salvezza: le chance di vedere Djuric in gol sono del 28%, mentre quelle di Piccoli sono del 26%.