Partenopei ampiamente favoriti per la vittoria: l’obiettivo è mantenere le distanze dalle inseguitrici
© Sportmediaset-SisalTipster
Dopo il pareggio subito all’ultimo minuto contro la Roma, il Napoli di Antonio Conte vuole tornare subito a conquistare i tre punti in campionato. In occasione della 24° giornata di campionato, i partenopei ospitano l’Udinese, reduce dalla vittoria casalinga con il Venezia. Secondo gli esperti SisalTipster, l’attuale capolista della Serie A parte ampiamente favorita: il successo di Lukaku e compagni è offerto al 66%, il pareggio è in quota al 22% mentre si scende fino al 12% per il blitz friulano. Numeri che si spiegano con la storia recente della sfida: infatti, l’Udinese non batte il Napoli da 9 anni e l’ultima vittoria in casa dei partenopei risale addirittura all’aprile del 2011. Numeri che Runjaic vuole sfatare, ma non sarà semplice.
Storicamente, la sfida tra le due formazioni è sempre stata ricca di gol: ne è un esempio l’andata, terminata 3-1 in favore dei ragazzi di Conte. In undici degli ultimi dodici incontri, entrambe le squadre sono sempre andate a segno: le chance che ciò si ripeta sono addirittura del 44%. Inoltre, uno dei gol potrebbe arrivare direttamente da calcio di rigore: un’opzione offerta al 33%.
Quella tra Napoli e Udinese potrebbe rivelarsi una sfida piena di ribaltamenti di fronte. Ecco perché, gli esperti SisalTipster credono che i calci d’angolo potrebbero diventare un fattore. Considerata la forza fisica delle due squadre, e anche il momento della stagione, gli esperti hanno individuato nel Napoli la squadra che batterà più corner nel corso della gara: le probabilità che ciò accada sono del 72%. Quelle dell’Udinese, invece, sono ferme solamente al 20%.
Romelu Lukaku si accende ogni volta che incrocia i friulani: nei sette precedenti con la squadra bianconera, Big Rom ha vinto ben sei volte e pareggiato una sola. Inoltre, sono 6 le reti segnate contro l’Udinese: le probabilità che si ripeta anche nella sfida del Maradona sono del 45%. Dall’altro lato, Runjaic fa affidamento su Lorenzo Lucca, reduce dalla rete casalinga contro il Venezia: un gol da parte dell’ex Pisa e Ajax è offerto al 18%.