Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Napoli-Inter, 90 minuti per sognare lo scudetto

Nerazzurri favoriti per il successo nel big match: i grandi ex Conte e Lukaku pronti al colpaccio

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Novanta minuti che possono valere una stagione. Dopo la sconfitta sul campo del Como, il Napoli si appresta ad ospitare la capolista Inter, in un match che può decidere, di fatto, le sorti del campionato. Infatti, grazie alla vittoria con il Genoa, i nerazzurri si sono ripresi la vetta della classifica con un punto di vantaggio sulla squadra di Conte: in caso di vittoria, per Lautaro e compagni potrebbe trattarsi della prima mini fuga stagionale. Attenzione, però, a dare per spacciata la squadra partenopea che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i ragazzi di Inzaghi.

Nonostante il minimo scarto in classifica, gli esperti SisalTipster hanno veramente pochi dubbi. A essere favorita per il successo è l’Inter, le cui probabilità di vittoria sono del 40%. Leggermente più basse, invece, quelle del Napoli che si fermano al 29%. Considerando l’importanza della partita, da non sottovalutare le chance di vedere un pareggio: la divisione della posta in palio è offerta al 31%. Da notare come gli ultimi due confronti diretti siano terminati 1-1. Ci si attende una gara estremamente bloccata visto che una sfida con meno di tre gol totali è data al 56%. Non solo la posta in palio ma anche le due migliori difese del campionato e quelle che hanno realizzato il maggior numero di clean sheet in stagione, ben 12 a testa.

Ma in che modo potrebbero essere segnati questi gol? Due le ipotesi più plausibili. La prima è quella dei calci piazzati. Infatti, entrambe le squadre sono forti fisicamente e sfruttare le palle inattive potrebbe essere una soluzione per colpire la difesa avversaria. Attenzione, soprattutto, ai calci d’angolo: chi ne batterà di più? Padroni di casa dati al 49%, mentre gli ospiti solo al 40%. La seconda opzione è quella di vedere un gol segnato da fuori area. Considerando le abilità balistiche di Napoli e Inter, c’è il 26% di probabilità che ciò si verifichi.

Napoli-Inter sarà anche la sfida nella sfida tra i bomber delle due squadre (Lukaku e Lautaro) e i due allenatori (Conte e Inzaghi, con il secondo che ha ereditato la panchina nerazzurra dell’attuale tecnico del Napoli). In occasione della sfida del Maradona, la LuLa si ritroverà, ma da avversaria. Secondo gli esperti SisalTipster, c’è il 30% di probabilità di vedere Lukaku trovare la rete contro la propria ex squadra. Una rete di Lautaro, invece, è offerta al 33%. Attenzione anche ai due allenatori, entrambi elementi caldi a bordocampo: un’ammonizione di Conte o Inzaghi è offerta al 23%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri