Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Napoli-Lazio, tre punti per sognare in grande: Kvaratskhelia sfida Zaccagni

La sfida del Maradona mette in palio punti pesanti: secondo gli esperti SisalTipster è il Napoli ad essere favorito. Si accende il duello tra Kvara e Zaccagni

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

È Napoli-Lazio il secondo big match della 15° giornata di Serie A, sfida in programma domenica 8 dicembre alle 20:45. A distanza di pochi giorni dal match di Coppa Italia, giocata a campi invertiti, le due squadre si affrontano anche in campionato con un unico obiettivo in testa: la vetta della classifica. Il Napoli deve vincere per rimanere davanti a tutti, mentre la Lazio cerca una vittoria che la porterebbe a un solo punto dalla squadra partenopea. Ma come finirà la sfida del Maradona? Gli esperti SisalTipster hanno pochi dubbi.

A essere favorita è la squadra di casa, le cui chance di vittoria sono del 52%. Dopo i successi con Roma e Torino (entrambe per 1-0), la squadra di Conte va a caccia del terzo trionfo consecutivo, una striscia che manca quasi un mese e mezzo quando le vittorie di fila furono addirittura sei tra campionato e Coppa Italia. La Lazio, invece, è reduce dalla sconfitta esterna con il Parma e le possibilità di vittoria della squadra di Baroni sono solamente del 21%. I biancocelesti hanno vinto 3 delle ultime 4 partite fuori casa e vogliono tornare a fare punti lontani dall’Olimpico. Leggermente superiori le chance di pareggio, del 27%.

La sfida del Maradona, secondo gli esperti SisalTipster, sarà un duello a distanza tra Khvicha Kvaratskhelia e Mattia Zaccagni. Dopo l’assist fornito a McTominay nella sfida con il Torino, le possibilità che l’attaccante georgiano si ripeta entrando nel tabellino della sfida contro la Lazio, con un gol o un passaggio vincente, sono del 43%. Momento estremamente positivo anche per l’attaccante italiano, decisivo nella sfida con il Monza e in gol anche contro il Bologna. Le chance di vederlo protagonista con un gol o un assist sono del 26%.

Quelli di Napoli e Lazio sono tra gli attacchi più prolifici del campionato. Sono 21 i gol segnati dai partenopei, mentre 29 quelli messi a segno dai biancocelesti: chi segnerà per primo? A essere favorita è la squadra di Conte, che ha il 57% di possibilità di sbloccare la gara, complice anche il fattore campo casalingo. Per la Lazio, invece, le chance di segnare per prima sono solo del 33%. Ma attenzione anche al fattore VAR: le possibilità che la tecnologia intervenga durante la sfida sono del 28%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri