Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Napoli per lo Scudetto, Milan per l’Europa: Conte e Conceicao non possono sbagliare

Partenopei favoriti ma i rossoneri non perdono a Napoli da sei partite

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo lo 0-0 in casa del Venezia, il Napoli di Antonio Conte torna in campo e lo farà tra le mura amiche del Maradona: in occasione della 30° giornata di Serie A, gli azzurri saranno protagonisti del big match contro il Milan. I partenopei cercano una vittoria fondamentale (una sola nelle ultime otto gare) per cercare di restare in scia all’Inter nella corsa scudetto. Dall’altro lato, la squadra di Conceicao non può più permettersi di perdere punti se vuole continuare a coltivare le speranze di centrare un piazzamento europeo. I rossoneri hanno l’occasione di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato, cosa che non succedeva dallo scorso settembre, quando sulla panchina sedeva ancora Paulo Fonseca.

Nonostante gli ultimi due mesi non estremamente brillanti, gli esperti SisalTipster vedono la squadra di Conte favorita per il successo al 49%, mentre il blitz rossonero al Maradona è offerto solo al 25%. Inoltre, c’è il 74% di probabilità che una delle due squadre vinca la partita. Infatti, otto degli ultimi nove incroci in Serie A si sono chiusi con questo esito: inoltre, il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime sei trasferte contro il Napoli in tutte le competizioni (3 vittorie e 3 pareggi) e non ha mai collezionato sette trasferte di fila senza sconfitte contro gli azzurri nella propria storia. Le probabilità di vedere un pareggio al termine dei 90 minuti sono del 26%: i ragazzi di Conte, tra le mura amiche, hanno pareggiato solo due volte in stagione, così come i rossoneri hanno raccolto appena due pareggi lontano da San Siro.

Nonostante Napoli e Milan siano due delle quattro squadre che hanno conquistato più punti in questa Serie A dopo essere andate sotto nel punteggio (15 i rossoneri, al pari dell’Atalanta, e 14 gli azzurri), secondo gli esperti SisalTipster è difficile pensare che ci possa essere un ribaltone: un’opzione offerta solamente al 14%. Inoltre, al Maradona si sfidano la miglior difesa del campionato, quella del Napoli con soli 23 gol presi in 29 partite, e una delle squadre che ha segnato più gol nell’ultima mezz’ora di gioco, con 9 delle ultime 11 reti arrivate negli ultimi 30 minuti.

Da monitorare anche la probabilità che venga assegnato un calcio di rigore, che secondo gli esperti SisalTipster è addirittura del 32%. In Serie A, la squadra di Conte ha segnato 4 rigori sui 5 assegnati (80% di realizzazione): l’unico errore dagli undici metri è stato di Lukaku nella gara casalinga contro il Venezia. Sono anche 4 i rigori messi a segno dal Milan sui 7 penalty avuti a favore: pesa soprattutto il doppio errore nella sfida persa 2-1 in casa della Fiorentina. La percentuale di realizzazione della squadra di Conceicao è solo del 57%, uno dei dati peggiori in Serie A. Solo Torino, Udinese, Genoa e Como hanno fatto peggio.

La sfida del Maradona potrebbe vedere il ritorno in campo di David Neres dal primo minuto. Ma, se così non fosse, ecco che Antonio Conte punterà ancora su Giacomo Raspadori per completare il tandem offensivo con Romelu Lukaku. L’attaccante del Napoli ha messo a segno 3 degli ultimi 5 gol dei partenopei e vanta già 3 reti e 2 assist messi a segno contro il Milan: le probabilità di vederlo nuovamente protagonista con un gol sono del 26%. In casa rossonera, Sergio Conceicao punterà molto su Christian Pulisic: da quando è in Serie A, lo statunitense è il giocatore milanista che in termini di gol è stato coinvolto di più nel campionato italiano con 38 partecipazioni (21 gol e 17 assist). Le chance di vederlo esultare al Maradona sono del 23%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri