La gara del Dall’Ara, secondo gli esperti SisalTipster, è all’insegna dell’equilibrio
© Sportmediaset-SisalTipster
Dopo la grande vittoria nel derby con la Lazio, la Roma di Claudio Ranieri vuole proseguire la propria rimonta in campionato. I giallorossi, nella prima di ritorno in Serie A, affronteranno il Bologna in trasferta in una gara che si annuncia estremamente importante per entrambe. I capitolini hanno l’opportunità di portarsi a due lunghezze dalla squadra di Italiano che, nonostante le due partite in meno disputate, vuole cercare di mantenere le distanze per alimentare il sogno europeo.
La sfida tra Bologna e Roma si prospetta una sfida all’insegna dell’equilibrio. Secondo gli esperti SisalTipster, il successo dei padroni di casa è dato al 34%, mentre il blitz giallorosso è offerto al 36%. Si scende al 30% per la divisione della posta. C’è, però, una statistica che sorride al Bologna: i rossoblù arrivano da tre vittorie consecutive contro i giallorossi. Chi sbloccherà la partita? Anche qui, gli esperti vedono una situazione estremamente equilibrata: le chance di vedere il Bologna segnare per primo sono del 43%, mentre quelle della Roma sono del 46%.
Grande attenzione andrà fatta sulle giocate individuali: entrambe le squadre sono dotate di grandi tiratori dalla distanza e non va esclusa che venga segnata una rete da fuori area, data al 28%. Da un lato c’è la strapotenza fisica di Orsolini, dall’altra l’enorme classe di Dybala: entrambi potrebbero essere ottimi indiziati per trovare il gol da fuori area. All’interno di una partita estremamente tirata decisivo potrebbe risultare la tecnologia: un intervento da parte del VAR, secondo gli esperti SisalTipster, è dato al 28%.
Tra i calciatori da tenere sotto osservazione, nella sfida del Dall’Ara, ci sono sicuramente i centravanti delle due squadre. Italiano punterà ancora una volta su Santiago Castro, mentre Ranieri farà affidamento su Artem Dovbyk, le cui prestazioni sono in netta crescita nelle ultime settimane. Il centravanti del Bologna ha già messo a segno 5 gol e fornito 7 assist: le probabilità che vada a segno contro la Roma sono del 26%. Leggermente più alte quelle dell’attaccante ucraino il quale, nonostante un inizio di stagione non facilissimo, ha già messo insieme 9 reti a cui ha aggiunto 3 assist: le chance di vederlo in gol al Dall’Ara sono del 36%.