Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Roma-Como, tra Europa e salvezza: Ranieri sfida Fabregas

Giallorossi in serie positiva e favoriti per il successo, lariani a caccia di punti per la permanenza in Serie A

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Continuare a coltivare il sogno rimonta. È questo l’obiettivo della Roma di Claudio Ranieri che, in occasione della 27° giornata di Serie A, si appresta ad affrontare il Como. I giallorossi sono reduci dal largo successo con il Monza, mentre i lariani hanno battuto, a sorpresa, la capolista Napoli. Memore anche della sfida dell’andata, la squadra di casa sarà ulteriormente motivata per centrare la vittoria e avvicinare il sesto posto. Il Como di Fabregas, invece, cerca punti fondamentali per consolidare ulteriormente la propria classifica e allontanarsi definitivamente dalle zone calde: il terzultimo posto dista ben sette punti.

Gli esperti SisalTipster vedono ampiamente favorita la Roma al 50% mentre un blitz lariano nella capitale è offerto al 23%. Leggermente in rialzo la divisione della posta in palio, data dal 27%. Tra i tanti miglioramenti apportati da Claudio Ranieri dal suo arrivo c’è sicuramente una crescita della fase difensiva. Ecco perché, secondo gli esperti, c’è il 37% di probabilità di vedere il Como chiudere la gara a secco di gol. Svilar ha una striscia aperta di 3 gare senza prendere gol per un totale di ben 9 clean sheet in campionato.

E, sempre a proposito di marcature, va tenuta in considerazione l’ipotesi che la sfida possa cambiare ed essere decisa nel secondo tempo, soprattutto grazie agli innesti dalla panchina. Entrambi gli allenatori possono contare su delle rose ricche di qualità e una mossa potrebbe essere quella decisiva: le probabilità di vedere una rete segnata da un calciatore subentrato sono del 36%. Gol che, come detto, potrebbe arrivare nel secondo tempo. Infatti, le probabilità di vedere i giallorossi vincere la seconda frazione sono del 40%, mentre quelle dei lariani sono del 22%.

Roma-Como sarà anche un’interessante sfida a distanza tra Paulo Dybala e Assane Diao. L’attaccante argentino, da quando è arrivato Ranieri, sembra essere rinato dal punto di vista fisico, tanto da risultare decisivo nella gara di ritorno di Europa League con il Porto. Le probabilità di vederlo nuovamente esultare all’Olimpico sono del 30%. Dopo aver punito il Napoli, l’ex attaccante del Betis Siviglia vuole timbrare il cartellino anche contro la Roma: le chance di trovare un gol contro i giallorossi sono del 23%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri